domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM

Opinioni a confronto

HO RITROVATO UNA SORELLA
discussione inserita da Miriam L.

Ciao a tutti. Sono Miriam, l’altra, quella con Sole/Plutone in Leone congiunti all’ascendente. Lo specifico perché prima ho visto che ha scritto una mia omonima, che per ora saluto cordialmente da qui.

Il mio silenzio, il mio allontanamento dal forum in parte voluto, come già specificato una volta ed in parte subito a causa di “forza maggiore” in seguito a problemi che hanno colpito i miei fratelli (ho un fratello ed una sorella)…spero sia finito…e spero di tornare a leggervi quasi quotidianamente e ad interscambiare un po’ con voi.

La cosa peggiore accaduta, dopo la morte di mio padre ad aprile, è la malattia…sì, “quella” malattia…che ha colpito mia sorella. Per fortuna sembra che non sia ad alto rischio e, dopo l’operazione avvenuta il 1° dicembre, proprio ieri l’hanno informata che dovrà comunque seguire una radioterapia a base di farmaci…per bloccare eventuali “cellule impazzite”.
Per anni, in seguito ad incomprensioni di natura “lavorativa” (avevamo un’attività assieme anche ai nostri rispettivi mariti) non avevamo mai più avuto contatti fra di noi.
Io ho tentato un riavvicinamento un paio di volte ma evidentemente i tempi non erano maturi anzi, forse noi non eravamo ancora veramente pronte a dimenticare.
Poi, i problemi del papà, iniziati nel 2003, ci avevano riavvicinate…ogni tanto ci telefonavamo, la tenevo informata di ogni cosa ma sentivo che non eravamo ancora “ritornate veramente sorelle”…

Ed ora questo suo problema…
Sono stata la prima persona a cui lo ha confidato subito dopo aver avuto l’esito degli esami, quella con cui, nonostante i nostri “non rapporti” passati, ha voluto condividere la sua paura ed il suo dolore, la sua angoscia e preoccupazione, anche se il tutto era abbastanza mascherato da un certo atteggiamento coraggioso che la contraddistingue nell’affrontare le malattie. Ma “quella” malattia terrorizza chiunque!
Le sono sono stata accanto prima, durante e dopo l’operazione, come tutt’ora; è rimasta ricoverata una settimana e la lasciavo solo alla sera anche se lei mi diceva spesso “vai a casa, hai la tua famiglia, il tuo nuovo lavoro, tutte le tue cose”. Ma io le ripetevo “non riesco a fare niente fuori di qui, mi fa piacere stare con te”. Insomma, nella malattia ci siamo ritrovate definitivamente.

E ieri mattina ricevo da mia sorella una pianta di orchidee, bellissima… e ancor più belle le parole sul bigliettino. Era scritto “Un piccolo pensiero per quanto mi sei stata vicina. Per me è stato importante”.
Sono convinta che ce la farà, che guarirà. Abbiamo perso tanti anni, ma qualcosa potremo recuperare…

Vi ho raccontato questa cosa perché so che in molte famiglie si vivono situazioni del genere in cui i rancori, il non perdonare la fanno da padroni…e magari la nostra esperienza potrà servire. E’ come se avessimo spezzato una catena che durava da almeno tre generazioni ma che non ci apparteneva completamente. Un giorno ne parlerò...

Un abbraccio e tantissimi auguri a tutti.
A Lidia in particolare un GRAZIE GRANDE - GRANDE.

Miriam L. (elle sta per leone…per non creare confusione…)

____________________________________________________________________________________________________

INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE

Nome

Testo della Risposta

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO
LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

security code
Codice di sicurezza:

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010