Ciao a tutti e ben ritrovati!
Sono molto felice di ritornare a scrivere in questo forum che ho un pò seguito "da lontano" dopo la mia brusca, improvvisa e per certi versi e a parer di alcuni "non tanto carina" uscita.
In questo tempo, sbirciando un pò in qua e in là, ho notato il costante impegno di Lidia nel mantenere il forum, la sua generosità nel rispondere sempre o comunque molto spesso alle persone, così come quella dei suoi collaboratori e sicuramente questo mi insegna la costanza e la forte motivazione, che lei ha perseguito nonostante ci siano stati, probabilmente come in tutte le cose, gli alti e i bassi.
Forte motivazione e costanza .....sono due qualità che sicuramente ci permettono di ottenere ciò che desideriamo, o comunque ci danno la possibilità di raggiungerlo ....senza obiettivi c'è dispersione di energia e non possiamo certo lamentarci poi della frustrazione che proviamo perchè i nostri desideri non si realizzano.
Ma ciò di cui mi piaceva farvi partecipi oggi è il come questa astrologia, questa materia, questa arte, questa scienza così affascinante, mi stia richiamando una volta ancora.
Sicuramente per un bisogno personale di ulteriore comprensione di me e di ciò che ho bisogno di sviluppare per raggiungere la mia realizzazione, la mia felicità, se così possiamo dire(sarà l'avvicinamento di plutone in quadratura al mio sole?), ma anche per altro.
Infatti se quando lasciai il forum ero forse fin troppo Socratica nel mio "sapere di non sapere" ora credo che comunque un filo nella vita bisogna seguirlo, consapevole che non è quello lo scopo della vita, che non è lì che risiedono le nostre risposte, che non è quel metodo il detentore della verità, perchè sinceramente, da brava ariete, credo che solo vivendo la vita potremo avere le nostre risposte, che solo mettendoci nell'esperienza potremo conoscere, ma consapevole che attraverso quel cammino che scegliamo la vita ci pone di fronte le situazioni di cui abbiamo bisogno per crescere e senza il quale, dunque, non siamo in grado di evolverci.
E se prima utilizzavo questo strumento, l'astrologia appunto, in un modo, oggi a distanza di tempo posso utilizzarlo in un altro più in coerenza con me, con la nuova me che sto diventando, che sto riscoprendo ....ma mi ci è voluto l'allontanamento e il distacco per potere ritornare ....ho dovuto liberarmi da qualcosa che sicuramente stavo prendendo in maniera sbagliata e che sentivo non poteva darmi più ciò di cui avevo bisogno, ciò verso cui aspiravo ....forse ho caricato di forti aspettative questa arte, pensando di trovare lì le risposte ai miei perchè, lì la soluzione alle mie sofferenze, perchè ho un'innata tendenza a volere trovare la "formula magica" unica ed universale che mi possa aprire tutte le porte.
Ma tante sono le teorie, tante sono le visioni del mondo, della vita, dell'astrologia ...ma non perchè non ne esiste una unica e vera non dobbiamo seguirne nessuna, non perchè non esiste il principe azzurro dobbiamo rinunciare ad un rapporto ....e se è vero amore ....non muore mai!!! (così dicono) ...ma ci vuole forte motivazione e costanza, impegno e responsabilità ...tutto si trasforma, sta a noi utilizzare nella maniera migliore, più saggia e più costruttiva gli strumenti, le persone, le occasioni che la vita quotidianamente ci offre.
Che stia imparando a prendere con minore impeto e passione ciò in cui mi tuffo sempre a pesce? ...che il mio nodo nord acquario stia incominciando a funzionare?
Mah ....l'importante è riuscire sempre a sorprendersi e a gioire della vita, che nonostante le ferite, le discese, le rovinose cadute è sempre assolutamente fantastica e per cui davvero vale sempre la pena ...rialzarsi!!!
E voi che esperienza avete avuto ....è vero per voi che se è vero amore non muore mai? E cosa intendete per "vero amore"? E' forse Venere che stabilisce il modo in cui intendiamo noi l'amore?
Ma il tema natale, poi, ci dice chi siamo o ci dice gli schemi e le modalità che dovremmo superare?
Cari saluti a tutti!
Chiara Inesia