Ebbene SI.
Sono qui solo per chiedere a Bruna uno spunto di meditazione su questo sogno,fresco-fresco.
Il sogno:
cammino sola in un sottopassaggio,non in una galleria,illuminato a giorno da una luce artificiale cosi "reale " da sembrare luce di giorno e di sole.
Non dovrei essere li perchè non c'è nessun marciapiede o zona per i pedoni ma cammino normalmente,senza preoccuparmi troppo,stando tra il guard-raid e la volta del sottopassaggio.Ci sono pochissime macchine in transito e le vedo rallentate,come se ci fosse una moviola nei miei occhi,ne vedo la scia come se l'immagine fosse allungata nel tempo....
Il sottopassaggio è di forma semicircolare e io lo percorro da sinistra verso destra.La forma del semicerchio si ripresenta anche nel soffitto di questo tunnel.
Improvvisamente noto ,in alto,una piccola fenditura,come una crepa,un taglio che parte dal centro e raggiunge l'altro lato della strada.Seguo la fenditura e mi accorgo che tutta la volta del sottopassaggio è percorsa da questo taglio,quasi invisibile perchè è di pochi centimetri,6/7 non di più.
Osservando meglio mi sembra di vedere dei bagliori trasparire dalle crepe....attraverso la strada,raggiungo il lato opposto e vedo con stupore che c'è un qualcosa di splendido e stupefacente nascosto nel muro del sottopassaggio ::
un ambiente particolare,non una chiesa ma una specie di moschea,altissima,di un'altezza spropositata,vuota,ma completamente decorata e dipinta con greche,decorazioni,damaschi di uno splendido colore bluette e giallo sole.
Una visione celestiale e bellissima,piena di silenzio e di armonia....e cosi mi sono svegliata:stupita da quella bella e insperata visione.
Da dove iniziare ???