Ciao Lidia, vado avanti tra alti e bassi...sappiamo che è un periodo così così...e cerco di arrangiarmi come so e come posso.
Mi preme di chiederti un consiglio su mio figlio, io sulle persone che mi stanno a cuore non so essere lucida e oltrettutto sono consapevole di essere molto lontana in questo momento dal riuscire a toccare le sue corde...
Mio figlio....ha una fase di repulsione-ribellione nei miei confronti, non mi racconta nulla, è scocciato se gli chiedo qualcosa...io ritengo di essere stata con lui presente e disponibile ma nessuno mai potrà dirmi se l'ho fatto nella maniera giusta, del resto chi ti insegna ad essere genitori?
In questa fase avverto che lui sta cambiando perchè crescendo (ha anche transiti ad hoc in questo momento....tipo transito plutone quadrato al suo sole che lo vedo molto come solleciatazione a crescere e leggersi dentro e a 14 anni e mezzo la vedo una cosa importante)..ed io non so come fare parte di questa sua fase di crescita perchè credo che è proprio in questi anni di sua adolescenza che mi gioco il dentro o fuori...come mamma, compagna, esempio, pilastro, ragione, sostegno.....
Mi sembra di scorgere una barriera impenetrabile...forse è solo una mia paura (uffa...l'ennesima).....quello che so è che mio figlio si trova in quell'età in cui si diventa guidici inflessibili dei genitori..ed io mi sento così piccola e disarmata e augurandomi di essere riuscita a trasmettergli tutto il mio bene durante la sua infanzia...mi chiedo come entrare in contatto con le sue attuali crisi di crescita (p.s. conduce vita sana, studia, fa sport....tuttavia molto inquieto)
24-03-94 ORE 1.07(ora esatta esatta) Avezzano
Spero che ti sia possibile dedicarmi attenzione e ti ringrazio anticipatamente.
Ciao Lucky