Cara Bruna e tutti,
oggi pomeriggio mi sono addormentata sul divano,cosa rara che non faccio per mancanza di tempo,ecc...
Comunque oggi è successo,e ho sognato.
Ho sognato persone che "sembravano" essere la mia famiglia,la più nitida era mia madre:il fatto è che era tutto buio,i contorni delle persone non erano definiti proprio perchè era tutto molto scuro. Eravamo a casa,e,oltre a mia madre,la figura più riconoscibile era mia sorella (che è mancata anni fa). Era bella,come sempre è stata,non parlava, ma era serena,stava ferma,come se aspettasse. Tutti i presenti parlavano di lei al passato,con poco interesse e poco-niente amore,e ad un certo punto io mi "accorgevo" che era lì,ed era viva,ed era ferma perchè aspettava di essere abbracciata. Lo dicevo agli altri"dobbiamo abbracciarla",ma loro continuavano a parlare senza ascoltarmi. Mi sono svegliata con questo forte desiderio di abbracciarla...per poi ritrovarmi nella realtà.
Devo dire che l'elaborazione di questo lutto è lunghissima e pesantissima,ed è la prima volta che pensando a lei,non provo una fucilata,o rabbia.Questo sogno mi ha molto sollevata.
E mi chiedo:dove sono io in questo sogno?perchè è da un po' di tempo (direi da quando Nettuno ha iniziato a fare trigono a Luna/Nettuno in 7 Bilancia,e a Giove in 3 Gemelli)che mi sto rivoltando come un calzino,sto cercando questa benedetta CENTRATURA,sto tirando fuori quella che veramente sono,soprattutto con la mia famiglia (della serie:adesso basta!) e sto FINALMENTE occupandomi della mia salute,cosa che veniva per ultima,col pretesto che sono di ferro (non è vero!)
Un bacio a tutti.