Ragazzi ,cerchiamo di fare i seri ))-
Quando diciamo o accusiamo l'Altro di essere un nettuniano ,un uraniano ,un marocchino ..negro o altro in realta' noi ingenuamente ed inconsciamente "proiettiamo" le nostre configurazioni natali .
Usiamo l'astrologia inconsciamente per esorcizzare la nostra Ombra .
Dire all'Altro guardandop un tema " sei un nettuniano !!" "è nettuniano" !!naturalmente a chi come me o meglio ancora Lidia Fassio o Sandra Zagatti fa' sorridere ...Alla fin fine è il Nettuno natale ,l'urano e cosi via della persona che lancia il "je accuse "che ha un nettuno ,un urano...conflittuale .
E l'accusa ci dice,ci spiega molto non dell'accusato ma dell'accusatore ...
Il guaio dell'astrologia è proprio questo ,ognuno pensa che basta studiare ,immaganizzare dati e dati...di libri di astrologia che ci fa' diventare esperti di conoscenza ;non è una questione di conoscenza ma di altro ...e qui divento "determinista" nel senso che si nasce "astrologi" e secondo me non si diventa astrologi con la conoscenza o meglio è l'astrologia che ci sceglie e non viceversa .
Hai voglia di assorbire libri non serve a niente !!!
L'ha capito bene per esempio lavenere che ha scoperto che l'astrologia non è scopiazzamento dai libri --lei scopre che l'astrologia è difficile !!
Un effetti lei vive scombussolamenti di vita ...trasformazioni ,un periodo che a scopiazzare le interpretazioni dei libri di astrologia risulta negativo..laborioso ...pieno di conflitti ed arabello qui le dice che è invece uno dei periodi piu' costruttivi e belli della sua vita - insomma sembrerebbe che arabello sia un pazzo,una sfida !!
Quindi cerchiamo come da sempre insegna Lidia Fassio di non "proiettare" sugli altri cio' che è nascosto in realta' nella nostra psiche ;proiettare sugli altri la nostra Ombra è sicuramente piu' facile per "esorcizzare " il nostro proprio Male interiore accusando gli altri che ci allontana da noi stessi ,dal nostro Male .
Noi non potremmo aiutare mai gli altri se non abbiamo preso coscienza ,consapevolezza dei nostri lati Ombra a cui per evolvere dobbiamo confrontarci !!
Se non abbiamo questo coraggio di confrontarci con noi stessi ,con le nostre ferite riconoscendole interiormente ,con i nostri lati Ombra non potremmo mai aiutare gli altri .
Quindi non "proiettiamo" sugli altri cio' che in realta' appartiene a noi stessi .
Spesso usiamo le configurazioni dell'Altro ...sei Nettuniano!! e cosi via per allontanarci da noi stessi ,per accusare !! Non abbiamo il coraggio di riconscere in noi la radice dei nostri guai e in maniera vigliacca accusiamo,traslando gli Altri proprio di cio' che non riconosciamo in noi stessi !!
Una via meschina di evitare di vedere il male in noi stessi proiettandolo vigliaccamente sugli altri !!
Noi spesso nelle nostre risposte non la diciamo "tutta "a guardare un tema perche' ci rendiamo conto dalle configurazioni natali di chi abbiamo di fronte e sappiamo benissimo che non sara' di certo una spiegazione ,razionale,mentale e/o psicologica fatta di parole che fara' cambiare - trasformare - annullare- cio' che è sentito come male e guai della propria vita .
:-)
Con affetto
arabello