08.08.2008 ovvero 8+8+2+8 = 26 = 2+6= 8
Oggi ti ho concepito!
L’otto di saturno estrapolato da internet
È il numero associato alla rinascita, al battesimo. Nei tarocchi però la carta numero otto ha un altro significato essendo rappresentata dalla forza. L'ottaedro è l'ultimo poliedro in grado di riempire lo spazio.
L'otto si disegna in maniera simmetrica, e non è altro che il segno di infinito (lemniscata) ruotato di 90°. Nei tarocchi viene quindi illustrato dalla bilancia composta da due piatti in equilibrio. Anche nelle scritture orientali l'otto è approssimativamente simmetrico.
In Astronomia l'ottava orbita è occupata dal pianeta Urano, l'unico pianeta che ha un asse di rotazione quasi perpendicolare all'eclittica e che quindi ha delel fascie di campi elettromagnetici che corrispondono appunto alla figura di 8.
Nella cabala ebraica il numero 8 corrisponde alla lettera het (il suono H dell'alfabeto latino), e rappresenta trascendenza, grazia divina e vita.
significato positivo: onestà, equilibrio
significato negativo: rischio
Non si concepiscono solo figli, si concepiscono i concetti, le idee i pensieri.
Oggi ho concepito un pensiero che vibra al numero 8, è il pensiero di averti, come se già presente nel mio grembo, dovevo riscattarti. Un diritto di madre che per i presenti è ancora del tutto astratto. Per la prima volta sei presente, orbene non sei nella mia pancia quasi piatta, ma la mia anima ti ha sentito, sfiorato! Sei nell’aria che respiro.
Alle ore 12,00 del otto, otto duemilaotto ti ho presentato in società, in questa, ahimè figlio mio, brutta società eppure, il mondo e la natura che ne è l’essenza è travolgente e spettacolare, inebriante ed emozionante.
Ma questa società, ahimè figlio mio, presenta delle brutture radicate e ben consolidate.
Sai qui i diritti non son diritti, e la libertà di scelta non sempre è attuabile.
Qui i doveri non son doveri, e l’obbligo è semplicemente un egemonia ad uso e costume di chi, può disporlo.
Questa società civilizzata, che nel produrre benessere e servizi, si dimentica di dir salute quando improvvisamente starnutisci. Questa società di cui farai, o già ne sei parte, questa società dove ne faccio parte anch’io, tua madre!
Fondamentalmente non frega niente a nessuno, sembra retorica, appare scontato questo mio discorso da adulta, inappropriato in onore della mia 12 esima colma e strapiena (un giorno ti spiegherò…), eppure, eppure tu da oggi a venire avrai una madre.
Ti hanno concepito, anzi partorito e poi non voluto, per mille ragioni per mille delusioni, ma ti hanno fatto nascere e oggi qui nel mondo io ti ho difeso, ho urlato i tuoi diritti, ricordato i miei doveri.
Mi imbarazzo all’idea di non averti sentito prima, data la mia non tenera età.
Forse davvero sei nato oggi, o forse nascerai domani oppure sei nato ieri.
Ma oggi ho concepito la consapevolezza della maternità, ciò che rappresenti nel mia testa, testa che ora mi appare come grembo materno.
Spero di partorirti ….presto.
Da oggi inizia una nuova era.
Ti aspetto.
Al bambino che adotteremo.
PS meritava una pubblicazione, ho cercato la culla più bella : questo contenitore con voi e la cara lidia.