Carissima Lidia,
ho letto il tuo articolo sulla generazione nata negli anni 90 e sono rimasta davvero colpita perchè l'argomeno mi riguarda da vicino, in quanto madre ed insegnante.
Mia figlia, nata nel sttembre del 91, (plutone in scorpione all' AC) mi affascina e mi sconcerta ogni giorno di più per la sua profondità, la sua capacità di analisi, la sua potente vitalità e il potere di attrazione che ha su chi le sta intorno. tutto questo però la rende inquieta, è soggetta a crisi esistenziali che vive con la forza di un uragano, coinvolgendo e travolgendo tutto e tutti, per poi tornare alla gioiosità di sempre. niente di strano, un fenomeno comune a tutti gli adolescenti, ma è la potenza con cui si esprime che sconcerta.
Ho la fiducia di fondo che saprà cavarsela nella vita, a patto di imparare a gestire questo grande potere che ha e di saper canalizzare e dinisciplinare le sue energie nei suoi talenti. Purtroppo manca di costanza ed autodisciplina.
Ma io la vedo così forse perchè sono una saturniana doc e so di essere la sua sicurezza. Il fatto è che talvolta mi sento sopraffatta dall'energia plutoniana e contenerla è davvero faticoso.
lei è nata il 20-9-1991 alle 11.00- roma