|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
I SOGNI |
|
|
|
BRUNA: HO SOGNATO MIO PADRE
discussione inserita da Lucky13 |
|
Ciao Bruna rieccomi di nuovo a te per capirne un pò di più del mondo onirico.
Mio padre è morto ormai da sei anni e l'ho sognato pochissimo, non credo più di 4 o 5 volte.
La scorsa settimana l'ho sognato due notti consecutive...Non sono incuriosita specificatamente dagli episodi dei sogni in se ma dal: perchè sognarlo due notti consecutive.
Io una spiegazione me la sono data e vorrei capire con te se sono nella giusta direzione e poi farti qualche domanda.
Io ho sognato mio padre le due notti precedenti alla pubblicazione dei quadri con i risultati dell'esame di terza media di mio figlio. Devi sapere che mio padre è stato bidello nella scuola media del mio paese per oltre trent'anni e dunque quella è stata buona parte della sua vita...seguiva in prima linea l'andamento scolastico di noi figli poi ha potuto farlo con 4 nipoti......
Il suo desiderio? che almeno uno di noi uscisse dagli esami di media con "Ottimo"...ci teneva così tanto! io lo mancai per un peletto.. dopo sono arrivati i nipoti ma non hanno raggiunto questo risultato e so che lui a questo ci teneva veramente tanto.....
Mio figlio è stato licenziato con ottimo.
Io quando ho visto il risultato scritto lì fuori dalla scuola.....ne sono stata orgogliosa naturalmente poi mi è venuto in mente mio padre ed il fatto che lo avevo sognato quella notte ed anche quella precedente proprio per anticiparmi questo risultato ed ho vissuto per lui un momento di gioia.
Bruna tu cosa ne pensi? senza scendere in dissertazioni presenze-essenze dopo la morte ma.....sogniamo i defunti per nostalgia, trasposizione? OPPURE?
Siamo noi o sono loro? possiamo pensare che c'è un canale che lasci un contatto con le persone che non sono più terrene?
A prescindere da qualunque credenza religiosa.
Li sogniamo per nostalgia?
Ma può anche essere vero che li sogniamo perchè sono loro che hanno voglia di farsi "sentire" da noi?
Sai io quante volte ho desiderato di sognarlo mio padre? (soprattutto per il desiderio di riascoltare la sua voce che ci si accorge nel tempo che è la prima cosa che manca e che però si fa più difficoltà a ricordare...)eppure l'ho sognato come già detto pochissimo.
Mia madre invece lo sogna quasi ogni notte....
Se ritieni poi posso postarti gli episodi sognati.
In attesa del tuo intervento.
Ciao, Lucky
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|