Lidia cara,
Mi riallaccio alla disanima interessante condotta su Venere-Saturno.
Si presentano aspetti simili nel tema di un giovane uomo per cui sento forte attrazione: una bella Venere pesci, in larga congiunzione a Giove, sestile a Marte capricorno, in trigono a Urano scorpione, e in trigono, questa volta, a Saturno cancro.
Lo stesso Marte tuttavia oppone Saturno, con Plutone bilancia pianeta focale di un quadrato a T fra i due..
L'aspetto sinastrico vede tutte le combinazioni di trigono e sestile fra le Veneri,i Marte e i Saturno reciproci:
Marte toro e Saturno cancro.
Mentre separatamene Venere scorpione, in trigono al suo Giove, Luna scorpione in trigono alla sua Venere.
Non conoscendo l'ora, posso dedurre che la sua Luna slitti fra sagittario e capricorno, aspetto che potrebbe fortemente cambiare alcune sorti..
Sotto il mio sguardo profondamente scorpionico, sento che si sente messo a nudo.
Affiora una grande emotività, mal celata dietro una barriera saturnina..
Un desiderio di osare dietro un trattenimento.
Siamo entrambi credo, in fase di analisi reciproca, come a misurare le intenzioni e la serietà dell'altro.
E' come se a volte lo sentissi in lotta con se stesso, fra la volontà e il desiderio.
E spesso, la mia Luna in XII capta anche quello che non vorrebbe, facendo ritirare in un cantuccio per timore di rifiuto, la mia Venere in I, bisognosa di conferme, in trigono a Saturno in VIII..
Posso avere un tuo/vostro parere?
Lunita