Ciao Bruna,
è tempo ormai che non ci parliamo, anche perchè tante volte sogno ma poi mi sembra che il sogno abbia attinenze con la realtà e quindi non ci sia molto da elaborare.
Questa mattina invece ho sognato qualcosa che in qualche modo...non sò!
Premessa...io abito in un condominio di 24 appartamenti e questo cane abita nello stesso palazzo, lo vedo pochissimo, solo quando il suo padrone(anziano) lo porta a spasso ma non ci diamo molta confidenza anche perchè quando ti avvicini al cane lui lo tira indietro con il guinzaglio, è un cane grande tipo collie.
Detto ciò...
Ho sognato che io ero in casa e torna mio marito dal lavoro ed entra con questo cane nero libero senza guinzaglio e mi dice che il cane si è affezionato a lui e il suo padrone vorrebbe che lo tenessimo noi (a mio marito in realtà, piacciono gli animali, ma è innamorato solo della nostra gatta e non ho mai visto manifestare meraviglia per altri animali).
Qui invece era estasiato da questo cane...io gli dico di riprovare a riportarlo sù dal suo padrone perchè pensavo che era troppo grande,ho sempre sostenuto che il cane di stazza grande è troppo sacrificato in appartamento ha bisogno di muoversi in ambienti più grandi, giardino ecc...e poi abbiamo il gatto.
Torna dopo un pò di tempo e niente da fare...con il cane che comincia a saltare e correre dappertutto, sui divani, sul tavolo e penso che io con i cani non ci sò fare molto e poi è un impegno...portarli di sotto per la pipì, insomma il gatto è più indipendente mentre il cane è un impegno grosso.
Quindi ripensando al sogno non mi interessa il fatto che salti dappertutto e magari rompa qualcosa (saltava come un capretto!),anche perchè casa mia c'è poco da rompere, non mi piacciono i cristalli!!!, ecco forse ho capito che più che altro è l'impegno di cui ho paura, un altro impegno...
Però anche proprio il cane nero e poi così grande...insomma...io amo tanto gli animali ma questo proprio non lo digerisco, sarà che nella realtà il padrone non è proprio simpatico, anche se il cane poi non c'entra niente con questo.
Sì, devo dire che ripensandoci...(l'ho fatto appena un'oretta fà)lo vedevo ai miei occhi come una presenza troppo invasiva, però il fatto che mio marito ne era d'accordo mi tranquillizzava in qualche modo.
Quindi mi è sembrato strano sognare questo cane che per altro non ho cantatti mentre con altri cani sia in negozio che sempre nel condominio mi adorano...mi saltano addosso e mi fanno grande feste...ma con questo proprio non ho mai avuto contatti.
Grazie!
Ale