Ciao a tutti..
scrivo per un quesito non direttamente astrologico che mi ha un pò impensierito: ho constatato che ultimamente riesco a capire come mai ripeto sempre gli stessi schemi e le vecchie abitudini senza scalzarle o cambiarne l'orientamento, proseguendo in una routine veramente schematica; capisco che il tempo passato, del quale non sono contento, mi influenza ancora, perchè io vorrei tornare indietro a vivere e aggiustare le cose andate male, mentre in realtà sbaglio a vivere il presente e rimando sempre al passato, non godendomi quello che invece potrei fare adesso, perso a fantasticare su un possibile passato diverso da quello che ho vissuto.
Non vivo il presente per la mia voglia di cambiare il passato.
Adesso che l'ho capito vorrei tornare indietro e vivere momento per momento, è veramente triste svegliarsi a vita già iniziata..capisco che non si può tornare indietro e certe cose non fatte e non vissute non le si può rievocare e vivere , forse soltanto nel sogno.
Ma io fantastico già abbastanza,ed è stato proprio questo sognare un passato diverso e perfetto che mi ha impedito di rapportarmi degnamente nella vita quotidiana, di realizzare ciò che voglio.
Ora so che devo lasciare perdere il passato, e godermi e vivere il presente: ma il risentimento, il pensiero di non aver vissuto come potevo fare è talmente forte che è come se la mia vita sia rimasta "a metà", e mi sento un pò in lotta con me stesso per ciò che mi sono fatto, o che ho permesso che mi facessero.
Ed è davvero dura pensare alla realtà, che non si può tornare indietro.
Che ciò che non si è vissuto non torna più indietro per quell'età, ma che dobbiamo vivere quest'età.
Cercherò di adattarmi e di fare quello che posso, ma sembra veramente arduo passare sopra ad una "svista" così grande.
Che non mi ha permesso di manifestarmi fino ad adesso, rimanendo clamorosamente indietro.
Non so, è una riflessione che mi rende un pochino disincantato e lievemente turbato, poichè non so a che punto sono adesso, e ammesso che lo sappia, non dev'essere una grande posizione.
Ho voglia di ricominciare ma intrecciata a questa voglia c'è davvero scoramento e senso di sconfitta per quello che mi sono lasciato passare davanti senza reagire, senza prendermi il mio tempo e viverlo serenamente, ma torturandomi con continui rimuginìi e assenza di partecipazione.
Posso chiedervi un eventuale parere? E' un periodo molto importante della mia vita, chissà che pianeta o segno influenza questa mia presa di coscienza..per chi vuole,
grazie, Alberto