Guardando il tema natale di Luca, super-plutoniano aspirante criminologo - bellissimo, devo dire, mi sono emozionato! :D - ho notato come in esso vi sia piú di un aspetto armonico che si verifica tra segni appartenenti a elementi non affini; l'esempio piú notevole mi pare il bel trigono Sole-Marte che si verifica tra Scorpione-Ariete. Mi chiedevo in quali caratteristiche possano tradursi aspetti del genere a livello di energie personali; probabilmente, vado per intuito, può esserci una maggiore capacità di integrare energie solitamente stridenti, "colorandole" con le caratteristiche di entrambi gli elementi. E quando, come nel caso di Luca, tale particolarità è una sorta di costante in un tema natale, con ogni probabilità, ritengo, è indice di peculiarità che devono trovare il modo di esprimersi nella personalità. Sempre rimanendo all'aspetto citato, il fatto che poi tale trigono con Marte avvenga proprio tra i due segni in cui Marte stesso è domiciliato mi sembra poter avere la sua importanza. Il suo comunque mi pare un tema molto interessante. Chi vuol dare un parere?
Saluti.