Ho letto con molto ritardo e altrettanto interesse il tuo intervento sul blog relativamente alla dominante gioviana e volevo dirti che quello che hai scritto lo condivido in pieno!
Tra l'altro il Giove /12^, "pescino", secondo me non è mai stato capito dalla Morpurgo, di conseguenza anche a me che ho studiato principalmente sui suoi scritti, è rimasta questa lacuna che faccio fatica a colmare!
Il tuo accenno al trovare un senso più grande alle cose, forse è la descrizione più precisa di ciò che fà Giove in 12^...
Mi piacerebbe capire meglio anche il lato espansivo, godereccio di Giove in quella sede, perché in 12^ (o in Pesci)Giove è in domicilio, quindi è molto potente!
Ti va, da super "gioviano", di darmi qualche dritta?
Io posso iniziare a dirti che, avendo un papà e una sorella Pesci, so per esperienza che il lato Giove di questo segno si esprime molto bene: sono persone che amano molto stare in compagnia, divertirsi, scambiare con gli altri; poi sono davvero ingenui e fiduciosi nel prossimo quasi a livello "sagittariano": mai che pensino male di qualcuno!!!! Sono tutti buoni, hanno tutti un buon motivo per fare cose tremende!
Poi qui interviene la "comprensione" nettuniana e via!
Bhe, se hai voglia e tempo ... ti leggerò volentieri!(senza impegno, eh!)
Un abbraccio
Stefi