volevo evitarlo ma la curiosità mi sovrasta quindi ne parlo ancora:dei miei sogni.
Questo è "fresco" come il pane appena sfornato,mi ha lasciato poche tracce ma molti ricordi visivi cioè ,se chiudo gli occhi,riesco ancora a visualizzare la scena.
Sono sola e cammino in un prato incolto con l'erba in crescita (non tagliata ma nemmeno alta) seguo un sentiero battuto discretamente largo ma stranamente interminabile e perfettamente diritto.Come fosse un rettilineo.
Improvvisamente succede una cosa strana.NON c'è un bivio o una deviazione ma la strada si sdoppia perfettamente in due parti sovrapposte,come se si fosse tagliata magicamente in due.
Io "so" quale strada seguire,quella superiore,quella più sollevata insomma.
Vedo anche perfettamente la differenza delle due vie,vedo tutto il percorso di entrambe.
La strada che NON prendo termina sul mare,in una baia ampia con le onde calmissime e un bellissimo tramonto.C'è una balaustra e una persona accovacciata sopra che si gode il tramonto.Persona che vedo sfuocata,non so chi è,non capisco nemmeno se è un uomo o una donna.è un'ombra distante.
La strada che prendo,senza tentennamenti,continua nel prato ma è piena di piccole macerie,come dei reperti storici (cosi spero di spiegarmi meglio),come gli scavi di Pompei o dei Fori Imperiali a Roma.
Il cielo è plumbeo,scurissimo,capisco che sta arrivando un temporale violentissimo,ci sono tanti fulmini, ma so anche che,presto,vedrò un portone e sarò finalmente a casa.
Visivamente è stato allucinante come sogno:la parte sinistra serena,rilassante e con il tramonto.La parte destra più cupa e fredda però,stranamente,non ho dubitato sul percorso da intraprendere.Sapevo che era quello giusto.Anche se più impervio e difficile.
Il sogno si è interrotto cosi...con me ancora in cammino................
Scusatemi per la lunghezza e grazie per la pazienza.
Capisco che ci sono molti simboli e mi dispiace non saper disegnare.Mi piacerebbe tantissimo visualizzare questi miei sogni .