Cara Lidia
mi faccio a sentire a singhiozzo, lo so. E' che ho deciso di cambiare tantissime cose della mia vita (ho chiesto un trasferimento, ho cambiato casa, ho seppellito definitivamente una vicenda amorosa amarissima). Ora, tutto va bene, il lavoro in special modo (incrocio le dita) mi dà molte soddisfazioni, eppure c'è sempre qualcosa che guasta la festa. Stavolta è il tacco. O meglio, il tacco della vicina di casa che quotidianamente mi assilla. Non 24 su 24 per carità. Però basta a logorarmi i nervi (ho chiesto due giorni di ferie per riposarmi). Il tutto è veramente tragicomico. Da un mese e mezzo circa risiedo nel mio nuovo appartamento, comodo per il lavoro, non uso quasi più la macchina, in una bella zona. Ma il tacco della mia vicina mi rovina le giornata. Ho già spedito qualche lettera raccomandata, oggi sono stato dai carabinieri e forse, dopo la lettera dell'avvocato, ci sarà la querela. DETESTO IL RUMORE. Il mio Mercurio in Pesci opposto a Urano mi rende capace di concentrarmi in silenzio, figuriamoci quanto rendo con una che al piano di sopra balla la lambada con le scarpe CON TACCO da casa. Non so che fare. Insonorizzare l'appartamento mi sembra una cosa spropositata allo scopo, abbandonare subito mi sembra una forma di vigliaccheria, ma i miei nervi che fine fanno? Le vie legali non serviranno molto, lo so, ma dopo tutte le richieste cortesi di maggior rispetto del regolamento condominiale non vedo altro se non urla e peggio. Stasera - mi deprimo già all'idea - torno a dormire dai miei per riposarmi come si deve. Mi puoi dare un input sul da farsi? Ripeto i miei dati Mi. 5.4.1968 ore 8.40 Grazie e a presto