|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PER LIDIA: COME L'INCOMUNICABILITÀ INFLUENZA PIÙ VITE
discussione inserita da Lucky13 |
|
Cara Lidia, sono una persona come tante vado avanti nella vita e come tutti incappo in piccoli e grandi errori...Insomma una persona comune, con un marito, un figlio un lavoro ed i problemi quotidiani di tutti.....Seguo il forum da dicembre e vi ho trovato persone bellissime che mi sono già care..Da qualche giorno, probabilmente in seguito alla lettura di uno dei post del forum, mi sto chiedendo quale è davvero il progetto del mio sole...Oggi forse ne sono venuta a capo. Io sono un sagittario ed il mio SOLE sta seduto in 11 e di fianco, destra e sinistra, ci sono giove e mercurio poi marte in pesci dalla 2 lo quadra e urano in bilancia dalla 8 gli lancia un sestile......Insomma mi dicevo ma tu sole che vuoi da me? Forse ci sono arrivata...anche se probabilmente il giro è un pò contorto...e spero avrai la bontà di leggermi.....La risposta è partita da una considerazione che ho tratto della mia vita. Cos'è che nella mia vita mi ha sempre fatto star male, non ho mai risolto e che anche nel giorno più felice rappresenta un neo? La mia famiglia di origine. Siamo 5 figli ma 5 figli unici....I rapporti tra noi un disastro....senza stare a descrivere le trame del come e perchè che sarebbe fuori luogo, estremamente lungo e complicato, nonchè inutile...comunque alla base posso valutare che in fondo a tutto c'è mia madre e la sua INCOMUNICABILITA'. Di mia madre non conosco la sua ora di nascita, è nata in prov Bari il 30-03-1929...Premetto che non ho rancore verso di lei, nè la giudico....mi sforzo di comprenderla e faccio il possibile per esserle vicina nel quotidiano ma non ho mai potuto varcare la soglia dell'incomunicabilità che lei ha intorno......Vorrei COMPRENDERLA meglio aldilà degli episodi che hanno segnato la sua vita e mi chiedevo se PUOI INDICARMI come orizzontarmi per tracciare un quadro che possa combaciare anche con il suo reale ascendente e case...per orientarti posso dirti che è anche effettivamente quasi del tutto sorda (ed ha vissuto questa menomazione come una vergogna)....e che è stata ferita sotto i bombardamenti all'età di 13 anni...che poi è anche l'età in cui si è allontanata dai suoi genitori che non ha più rivisto......(Lidia, dunque solitamente come ti comporti se non hai l'ora di nascita?)Proprio in seguito ad un colloquio con lei (che è in rotta con mia sorella) e dopo un colloquio con mia sorellla mi è venuto alla mente il progetto del mio SOLE.......La non unione della mia famiglia mi ha sempre tormentato e ricordo con affetto e nostalgia le poche serate trascorse o con un mio fratello o con un'altra sorella e le loro famiglie....non credo che sarà mai possibile ritrovarci un giorno tutti insieme ma almeno io vorrei ricollegarmi a ciascuno di loro e farmi sentire a loro vicina...perchè credimi anche la gioia più grande che posso vivere è sempre offuscata dal fatto che non ho un fratello o una sorella per condividerla, mentre vorrei gioire con loro e condividere le loro gioie ed alleviare le loro sofferenze....ma se questo non sarà possibile perchè i rapporti richiedono anche l'accoglimento da parte dell'altro come farò ad onorare quello che il sole mi chiede? Cara Lidia, non so se mi sono epressa in modo da farmi comprendere.....Ma forse in questo momento anche una sola parola di incoraggiamento allevierebbe questa sottile malinconia ed anche un lieve senso di impotenz ...... Ciao, Lucky
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|