Cara Maria ,proccupata dei transiti futuri?
Vediamo da dove parte questa tua ansia del futuro ,catturiamo questa "cassandra" interiore che ti da' tante preoccupazioni ;naturalmente si parte dal tuo tema natale .
Sei una ariete ascendente capricorno;una ariete particolare perche' quel saturno che governa l'ascendente è congiunto al tuo sole in ariete ;la prima cosa che viene in mente è appunto questa lotta interiore tra il tempo dell'Oggi(ariete) e quello del Domani (capricorno-saturno) ;grande senso del dovere e devozione,controllo ,metodo e serieta' ,abnegazione ,spirito di sacrificio ,profondita' e forte super-io che frenano le spinte "egoiche" arietine ,questo fuoco "prometeico" che vorrebbe esplodere senza regole ,concentrate all'Oggi ,energie canalizzate dai limiti saturnini ;saturno in ariete vorrebbe controllare il magma arietino ;ti da' insicurezze e travagli ,prove ed attriti tra azione (ariete) ed inibizione(saturno) ;fretta e rapidita' concentrata sull'Oggi e sul Subito (ariete )che cozzano con i doveri e le perplessita' ,i limiti saturnini cosi' via ....;c'è questa tua difficolta' ad esprimere perche' ti senti eternamente inadeguata ad esprimere e comunicare le tue paure con le parole ,a parlare di te stessa ;difficolta' ad entrare in comunicazione emotiva ;questo fuoco prometeico "confinato" ha bisogno di ossigeno ,di aria per essere alimentato ,illuminato e senza ossigeno,senza "aria" (hai una dominante negativa in segni d'aria vuoti di pianeti) ti è difficile bruciare come vorresti- la stella del sole - le tue energie creative- comunicative .
Urano-plutone (specialmente quest'ultimo ) e la diade luna marte vogliono sicurezza ed ancoraggio ad un porto sicuro e da qui è facile capire questa tua domanda rivolta al Futuro ,al 2012 ...ad Domani )-
Qui ho letto qualcuno che ti dice di vivere il "presente" e di non chiederti troppo del Domani ;il fatto è che Urano di transito sul mercurio e venere che stai attualmente vivendo ti scombussola il "presente" ,scardina un tantino quel mondo saturnino che cerca stabilita' e sicurezze ;insomma è L'oggi,cio' che stai vivendo adesso che ti rende titubante quel " domani" che tanto ti turba )-
Io al posto tuo sarei piu' ottimista ,non vedrei cassandre future ,un sole saturno sa' fiutare bene rischi e pericoli nella burrasca del mare e deviare la nave su rotte piu' sicure di vita .
arabello