Un saluto a tutte, in particolare a Bruna senza la quale questa sezione non ci sarebbe.
Questa notte ho fatto un sogno molto particolare, ho la sensazione sia durato per delle ore..
piacevole e rimarchevole il fatto che mi sia svegliata bene.
Solitamente, infatti, i rari sogni" importanti" che ricordo mi lasciano stanca al risveglio.
Allora ho sognato qualcosda che purtroppo non ricordo...e nel sogno mi chiedevo se stessi vivendo nella realtà o meno.
Appurato che quella ERA la realtà, ad un certo punto andavo a dormire e ...sognavo (non ricordo nemmeno questo...)
Venivo svegliata da dei rumori ed allora mi rendevo conto che quella NON ERA la realtà.
Perchè mi svegliavo non nella mia stanza da letto bensì in quella che, a suo tempo, avevo occupato a casa dei miei genitori, condivisa con le mie sorelle.
Assieme a me c'era pure mio figlio che continuava a dormire...
Alzandomi per controllare la causa dei rumori, entravo in cucina (non la mia cucina...) e scoprivo che, a sorpresa, era arrivata un'amica (fra l'altro oggi è il suo compleanno...non so se l'ho sognata per questa ragione...)
quest'amica aveva cambiato, non spostato, la mobilia della cucina...in particolare aveva tolto un enorme bancone che fungeva da tavolo, di dimensioni eccessive per lo spazio ristretto e soprattutto troppo alto,
tolte le panche, anche queste troppo imponenti,
e disposto qua e là qualche mensola bianca e un paio di mobiletti, sempre bianchi. Nessun tavolo e questo inizialmente è stato per me motivo di disappunto.
Però il disappunto è stato di breve durata,
perchè la cucina era stata trasformata in una specie di giardino...in due vasi, collocati in alto, aveva
disposto degli enormi rami fioriti, qualcosa fra il glicine ed i lillà...(i colori erano quelli ma i fiori più piccoli) che formavano come due ombrelli aperti.
L'insieme era piacevole anche se poco funzionale o viceversa...in parte perplessa mi ripromettevo di rivedere l'insieme la mattina seguente.
Poi quest'amica, che, tra l'altro, è amica ma per impegni vari di entrambe, vedo di rado e particamente mai a casa mia,
si metteva a dormire nel letto accanto al mio.
Cara Bruna, mi pare già qualcun'altra abbia raccontato di un sogno nel sogno...
ha un significato preciso?
pensa che per tutta la durata non facevo altro che dirmi... domani devo raccontarlo a Bruna...
peccato ricordi solo questi particolari, ho la sensazione che la parte più importante sia stata un'altra.
Naturalmente tutti sono liberi di intervenire se interessati.
Un caro saluto,
Costanza