Cara Lidia
e soprattutto a tutto il forum
capisco che a volte i miei post siano "pesanti",astrusi,difformi da quella voglia genuina che è fare una domanda per trovare un "filo di Arianna "che ci aiuti a trovare un percorso possibile per una risposta.
Sono,a mio avviso, cammini paralleli,che se integrati potrebbero non irritare nessuno e magari dare uno spazio più circoscritto in cui,entrati volentieri,si possa sedersi,cercare il silenzio e la concentrazione che permetta anche di riflettere....di cercare nuovi stimoli ai nostri tanti quesiti.
Uno spazio raccolto ma aperto,dove ciascuno possa regalare spunti di riflessione,da
tenere,
stampare,
conservare,
elaborare in silenzio o insieme......
UNA SALETTA TUTTA NOSTRA DI LETTURA....
le cui letture siamo noi ad offrirle a tutti....e se per caso ...mentre leggiamo qualcuno fa TOC...TOC....e dice:" perchè non ne parliamo insieme"...ben venga....
Che dici/te...è di nuovo una mia idea astrusa????
Ps buffo:
un piccolo vantaggio ve lo voglio dire: a volte i libri sono cos' costosi,o a volte il tempo per cercarli,o a volte " QUELLA DIVINA SINCRONICITA" che a qualcuno fa incontrare un articolo che vorrebbe che tutti insieme lo leggessimo...o o o...
LA BIBLIOTECA DEL FORUM....libera, democratica e gratis per tutti.....e poi
che bello avere a disposizione tutte le nostre curiosità conoscitive....in fondo la biblioteca di Alessandria nacque così: LA VOGLIA DI SCAMBIARE....LA SAPIENZA
ecco ritorna AFRODITE....mi ossessiona in questo periodo
bacietti a tutti e se è Follia la mia idea...darò,come sempre l'ennesimo schiaffetto a Dioniso....spesso è invadente
naja