sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM

Opinioni a confronto

LUNA IN II E SATURNO
discussione inserita da Chiara Inesia

Cara Lidia e cari amici,

volevo portarvi una mia esperienza a conferma di ciò che già era stato esposto da Lidia in risposta al post di Solerossella.

Ieri mentre ero al lavoro al Riminiterme ho incontrato una conoscente che aveva appena effetuato delle cure insuflattorie.
Mi racconta la sua storia, come mai si trova qui.
Ha 36 anni, ha due bimbi, il secondo il maschio ha 3 mesi e lei da circa un mesetto ha avuto problemi alle orecchie, che si aggravavano con l'allattamento per cui da qualche settimana ha smesso di allattarlo al seno.

Ho pensato al suo bimbo, poverino e mi sono chiesta chissà come sarà messa la sua luna nel suo tema? Ipotizzavo per la verità una luna in seconda con qualche aspetto a saturno, e curiosa di verificare la mia idea....le chiedo l'ora e il giorno di nascita del suo bimbo ...andiamo al computer a guardare e ...magia ...
ha proprio la luna in II, sestile a Saturno in XII!!!

Incredibile la vita!!!

E allora ripropongo qui il quesito che avevo posto di là a cui spero di avere anche il parere di Lidia.

Allora un bambino o bambina con questa configurazione ha visto interrotta precocemente la simbiosi e avvertirà, dunque, sempre un senso di mancanza, che cercherà di colmare in vario modo, immagino a seconda del tipo di personalità che ha, ma che potrebbe facilmente esprimersi nell'instaurare rapporti di simbiosi con l'altro che non sono mai sani e che soprattutto facilmente faranno risentire quel senso di frustrazione e mancanza.

Ora mi chiedo .....ciò accadrà al bimbo/bimba fino a che lui/lei non riconoscerà questo schema, oppure anche se lo riconoscerà?

Mi spiego meglio ....se uno non ha avuto l'amore probabilmente la lezione è quella di imparare a autodarselo, ad autonutrirsi e, dunque, ciò che aspetta arrivi dall'esterno non arriverà mai perchè sarà prima questo individuo a doverselo dare per poterselo anche attirare all'esterno, giusto?

Ma per sviluppare amore di sè, su cosa bisogna fare leva?
Immagino sulla propria Venere, cioè sui propri valori, sui propri doni che non a caso si trovano in casa II; giusto?

Ma allora se ciò che il bambino non ha avuto è proprio il nutrimento, e il suo dono in casa II è la Luna, dunque, oltre che avere indubbiamente una natura sensibile, mutevole ed emotiva, il suo dono allora è proprio quello di nutrire?

Allora tutta la vita di questa persona dovrà essere imperniata sul fatto di autoprocurarsi ciò di cui è stato privato per poi poterlo dare agli altri? Perchè è solo in questo modo che potrà portare al mondo i suoi doni...giusto?

Anche se certo sappiamo che lo scopo di ognuno di noi è in un certo senso il viaggio del sole, però per il nostro processo di realizzazione è molto importante scoprire e portare al mondo i doni di cui disponiamo ....

Dal mio punto di vista i doni di cui disponiamo non sono scritti solo nella casa II, però forse ciò che si trova lì è qualcosa di molto forte e potente che è molto importante riconoscere e sviluppare per poter essere veramente noi stessi ....a maggior ragione se questo pianeta in II ha delle lesioni, perchè appunto ciò significa che il processo di riconoscimento di questa energia è ancora più difficoltoso.

Voi che ne pensate?

E un'altra cosa ....il bimbo di questa mia amica non ha però un aspetto disarmonico con la luna, cioè potrebbe essere allora che proprio per nutrirsi potrà sfruttare quel principio di saturno che così andrà a stimolare positivamente la sua luna?

Potrebbe essere dunque che se in un tema la luna riceve aspetti positivi e negativi per risucire a identificare e valorizzare inizialmente la luna si debba passare per l'energia che riesce più facilmente ad arrivare a lei, cioè quella a cui la Luna fa un aspetto armonico?

Ciao a tutti!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE

Nome

Testo della Risposta

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO
LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

security code
Codice di sicurezza:

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010