|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
I SOGNI |
|
|
|
DUE CONCHIGLIE
discussione inserita da azzurra |
|
Cara Bruna,
ti racconto il sogno curioso che ho fatto ieri mattina prima di svegliarmi.
Guardo una scatola in cui ci sono riproduzioni in metallo di strumenti musicali, che magicamente si dispongono in ordine di altezza del suono (es. flauto in alto e trombone in basso). Ho in mano una piccola cannuccia che favorisce questo spostamento degli strumenti e a un certo punto si verifica una forte attrazione magnetica tra la cannuccia e una piccola conchiglia presente nella scatola (a sorpresa!). La pellicola trasparente che copre la scatola si fora, prendo la conchiglia (forma spiraliforme a punta) da cui esce un getto d'aria forte e dei detriti e penso: "Che forza ha risvegliato! che magnetismo!".
Poi mi trovo in bagno davanti a una vasca e ho in mano una grande conchiglia (forma con la "bocca" molto aperta). Come per fare un esperimento ci metto un po' di acqua e comincia ad uscire dalla conchiglia tantissima acqua marrone. Dopo un po' mi accorgo che la conchiglia è molle come un cartone bagnato, la apro e trovo dentro tantissime minuscole larve bianche che si muovono piano e penso: "Che vita c'era qui dentro! chi l'avrebbe mai detto?!". Guardo stupita e meravigliata (ma non schifata) le microscopiche larve e non so che fare. Dopo un po' mi rendo conto che non posso lasciarle lì così e allora apro l'acqua e le faccio scivolare nel buco della vasca. Sto attenta che non ne rimangano in giro perché penso che potrebbero riprodursi e che potrebbero generare un mostro. Mi chiedo anche: "Se non avessi fatto l'esperimento un giorno sarebbe uscito uno strano animale da questa conchiglia?".
Quando mi sono svegliata ho scritto subito il sogno perché mi pareva molto simbolico anche se non ne coglievo alcun significato.
Consulto allora l'enciclopedia dei simboli alla voce conchiglia: simbolo di sessualità/erotismo femminile e di fertilità/generatività. Poi alcuni libri sui sogni: vedere conchiglie = avere responsabilità.
Per il mio percorso formativo associo la conchiglia all'identità (si forma intorno a un asse immaginario).
Rifletto poi su aria e acqua che escono dalle due conchiglie e sul fatto che sono un segno cuspide, metà aria (gemelli) e metà acqua (cancro). Mi torna anche la duplicità del femminile, così forte in me.
Non capisco però quell'acqua marrone, le piccole larve e il timore del mostro che potrebbe nascere da esse.
Puoi aiutarmi?
Grazie e a presto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|