Ciao Lidia e ciao a tutti, di nuovo Buona Pasqua.
Vorrei scrivere sull'asse seconda/ottava e prendo spunto dal mio tema.
Sicuramente mi riconosco molto nella descrizione di attaccamento che Lidia fa di questo asse.
Io ho un'opposizione seconda/ottava con luna in seconda e marte in ottava, mia madre dopo il parto si e' ammalata di depressione bipolare dalla quale non e' piu' guarita,pertanto mi e' stata vicino solo nei primi mesi e poi l'abbandono psicologico: non mi dava da mangiare, non voleva al tempo stesso che nessuno entrasse in casa, sua sorella che viveva vicino a noi cercava tutti i giorni di entrare in casa per controllare mi avesse dato da mangiare e mia mamma la respingeva e la mandava fuori di casa.
Non mi sono resa conto di cio' fino a che non ho cominciato ad interessarmi dell'astrologia che fa Lidia.
La mia sindrome di abbandono l'ho poi trasferita nei miei rapporti affettivi con i miei compagni, mentre con i miei figli non ho assolutamente questo atteggiamento con loro.
Mentre appunto nei rapporti d'amore ho sempre avuto il terrore,questa e' la parola giusta,che i miei fidanzati o marito mi lasciassero, la viva come una perdita tremenda questa paura,mi si blocca lo stomaco,non ho piu' fame e mi lascio andare.
Ora, domanda da 100.000 dollari, come risolverla,senza psicoterapeuta?
Impossibile, direte voi.
Chi ha voglia di darmi un'idea, uno spunto per riflettere?
Grazie un caro saluto a tutte
Elisabetta