SDR: EVITIAMO IL SINGLE MEDIANO A PICCOLE DOSI
Un fenomeno allarmante va assumendo consistente entità nella Capitale e in molte città italiane. Delle bizzarre creature umane si aggirano in gruppi per le strade e sicuramente anche a voi sarà capitato di imbattervi in qualcuna di esse. Abitualmente noi donne siamo solite dividere gli uomini in accoppiati e scompagnati…mai tale divisione generica fu più sbagliata. Ci sono le categorie mediane, le più inquietanti. I singles di ritorno per esempio. Una piaga sociale di dimensioni preoccupanti.
Chi sono davvero queste anime purganti? Il target a cui mi riferisco è molto ampio, maschi di un’età compresa tra i venticinque e i cinquantacinque anni, ustionati dal fallimento di un fidanzamento, o un matrimonio, o una convivenza. All'inizio si compiacciono del nuovo status. Ringalluzziscono, i pollastri. Poi subentra l'horror vacui emotivo. E fisiologico. I neosingles standard inizialmente sono desiderosi di morire, affogano il senso di vuoto nell’alcool, incorrono nella sindrome da rancore/tristezza/odio progressivo…MA ATTENZIONE!!La trasformazione avviene quando il neosingle standard riconosce nel prossimo un suo simile: questo incontro di anime dà vita all’angosciante figura del single di ritorno, che si ricicla e si rimette sul mercato a prezzi concorrenziali.
Quella contro l'astinenza è una guerra che non possono assolutamente perdere.
Per scampare alla solitudine che è una condanna alla nevrosi, si tuffano a corpo morto nella caccia alla passera. Abbracciano la mondanità più sfrenata…secondo loro convinzioni. Si danno acronimi per riconoscersi, nascono motti da campagna elettorale (Ce la faremo!Vinceremo!Ce la possiamo fare!Scegliete noi!). La domenica il bingo, lupus, tombola, bang, magic. Il lunedì la lezione di salsa ovvero l’istruttore gay-ma-non-si-sa-mai-magari-cambio-orientamento.Il martedì e il giovedì si rotola tutti insieme appassionatamente dietro una palla. Il mercoledì se va bene c’è la champions ergo la palla ruzzolante in diretta, se va male la cena di lavoro ovvero la collega neosfidanzata…se va peggio la birretta per parlare di campionato e logicamente di figa. Venerdì e sabato finalmente luoghi di finta socialità, discoteca, open bar ovvero 'ndo cojo cojo.
Ed il giorno???E quando si separano???Cosa faranno mai i nostri Singles Di Ritorno?! C’é ovviamente il vecchio msn…e come dimenticare youporne? Se poi mi sento romantico mi vedo un bel pornazzo che fa sempre bene. E magari se mi segno in qualche community virtuale conosco pure una che me la dà online.
C'è chi racconta di averne avvistato qualcuno, nelle sere d’estate, mentre zompettava sui tetti miagolando come un gatto in calore.
QUESTA E' LA NUOVA SOCIETA'....