rieccomi con un altro frammento,unico ricordo del sogno di questa notte...stranamente ricordo pochissimo a livello "visivo" ma ho chiare impressioni emotive pur nella brevità del ricordo.
Sto camminando su un sentiero sterrato(abbastanza stretto di circa 2 mt),in leggera salita circondata da prati verdissimi ma senza fiori.I prati scendono dolcemente verso valle.Come fossi sulla cresta di una collina,in cammino verso la cima.So di non essere sola ma in compagnia di altre persone che NON vedo.Mi sento dispersiva come stessi "perdendo tempo" nel guardarmi intorno.Canto,tocco e sfioro l'erba,guardo il panorama e parlo sicuramente con una persona che ho a fianco ma che non vedo assolutamente.
Sono serenamente oziosa.
Ma sono consapevole di "essere indietro",di essere staccata dal gruppo,capisco che mi devo impegnare per riagguantare chi mi precede.Ma credo di essere fisicamente stanca oppure non voglio lasciare quel bel posto.(questo è un dubbio )
Mi concentro sui miei piedi,riprendo il cammino,guardando il terreno e non staccando mai gli occhi dai miei scarponcini e "conto"i passi per incoraggiarmi e farmi forza.
Sono sola e cammino.
Improvvisamente mi accorgo che nel terreno sterrato "emergono" tra sassolini e terra,tanti gatti morti come se il sentiero fosse stato fatto mescolando terra e cadaveri di gatti.
I gatti sono integri,con il pelo bianco e nero e sono "spiaccicati" come fossero stati schiacciati da uno schiacciasassi.Hanno tutti il muso rivolto verso l'alto,quindi verso me.Insomma mi guardano.
Resto allibita,senza fermarmi,mi guardo intorno per chiamare qualcuno a cui mostrare la macabra scoperta ma non c'è nessuno.
Continuo il cammino,girandomi con stupore a guardare questo sentiero ,non ne ho paura ma mi sento incredula,e prometto a me stessa di NON dirlo a nessuno,di mantenere il segreto perchè .....nessuno crederebbe mai a quello che ho visto.
Cosi mi sono svegliata...convinta di avere un segreto....qual'è???