Cari tutti e cara Bruna,
provo a raccontare il sogno di sta notte....premetto che io di solito riesco ad analizzare i sogni piuttosto facilmente...lo faccio da anni, ormai..ma questo è un pò un enigma..
Mia madre mi viene a trovare e so che si trova in una condizione veramente indigente...dorme in una stanza dove è stata sfrattata e non ha nemmeno soldi per mangiare...io rimango impassibile di fronte alla sua situazione, non intervengo in nessun modo...più tardi mi raggiunge mio padre e mi fa firmare una dichiarazione dei redditi di mia madre dove risulta un debito di tasse di oltre 20.000,00 euro e io mi chiedo come farà mai a pagarli...ma anche lui è MOLTO distante da lei, assolutamente distaccato dalla situazione che sta vivendo....
...l'unico turbamento che vedo in lui è quando mi dice che ha notato l'agitazione della mamma per la visita medica che deve fare il giorno sucessivo e mi chiede "NON SARA' MICA INCINTA ?"...e io mi lascio sfuggiere un SI...ma subito mi pento...dico che non so, forse mi sarò sbagliata.
finisce qui.
Nella realtà chiaramente mia madre NON POTREBBE ESSERE INCINTA e per quanto riguarda il distacco nei suoi confronti....io l'ho sempre considerata una donna molto fragile, debole, incapace di prendere in mano la sua vita....si è sempre appoggiata agli altri....in qualche modo se si dovesse trovare a doversela cavare da sola probabilmente farebbe la fine del sogno....
Potrei ipotizzare che mia madre SONO IO, la parte di me fragile e dipendente che ha toccato il fondo e ora inizia a CREDERE CHE CI SIA SPAZIO PER QUALCOSA DI NUOVO (forse è incinta)...forse mio padre facendomi firmare il documento dove risulta un debito esoso è la parte ATTIVA di me che mi dice ogni cambiamento ha un PREZZO.....
....che dite ?
saluti Lara