Ciao Bruna
Puoi aiutarmi? Stamattina, sul presto, ho fatto un sogno che mi ha molto turbato fino al punto di svegliarmi. Il sogno era molto articolato, ma non lo ricordo tutto, ricordo solo l'episodio che mi ha svegliato: avevo la bocca piena di cacca e non riuscivo a liberarmene.
Nel sogno mi trovo in un posto estraneo, non solo come ambiente, casa, ma anche geograficamente, un posto non mio, cosa ci facessi e con chi fossi sicuramente era detto nell'altra parte del sogno che non ricordo, comunque sono qui e mi ritrovo la bocca con questo schifo dentro, ma non riesco a sputarla via, ci vorrebbe dell'acqua, ma qui non ce n'è, è come se fosse una situazione anomala, come di emergenza e manca l'acqua, ma io ne ho bisogno, non riesco a liberarmene così da sola, ci sono delle persone gentili con me che cercano di aiutarmi, sono stranieri, indiani o del Bangladesh, ci spostiamo, vado con loro in un'altra stanza e un uomo molto cortese (così come è il loro modo di fare nella realtà) mi offre una scodella piena d'acqua, io so che è una situazione d'emergenza, so che non ce n'è di acqua lì e che quindi non devo fare la schizzinosa, ma comunque non riesco a fare a meno di chiedermi che acqua sia quella lì, sarà pulita? e la scodella? cosa ci avranno mai fatto con quell'acqua e quella scodella?
Ma è solo un attimo, è talmente forte la sensazione di schifo che non posso non berla e comunque, penso, sarà sempre migliore di ciò che ho in bocca (in verità l'acqua appare pulita o così mi pare).
Ne bevo un sorso, ma non riesco a sciacquarmi la bocca, mi si impasta tutto, non riesco a sputare ... e qui mi sveglio tutta angosciata e sto in effetti sputando anche nella realtà.
Aggiungo che oltre all'uomo ricordo anche una donna con me, ed era vestita con il tipico sari indiano (anch'io mi percepivo vestita col sari, ma non ne sono sicura). La situazione, la sensazione del posto era di calma, ero solo io quella agitata.
Come interpretare? è la prima volta che faccio un sogno del genere, nella realtà sto vivendo un periodo molto impegnativo, devo prendere decisioni difficili da cui dipenderà forse il mio futuro, ho molti timori.
Cosa puoi dirmi? Un saluto
Ilaria