ciao bruna,
questo pezzettino di sogno è a dir poco grottesco. Ho sognato come da titolo prima un pinguino abbastanza grosso che stava scappando, da notare la posizone eretta del corpo, si ritrova in un boschetto..poi in acqua tra i suoi compagni..
successivamente altri due o tre pinguini più piccoli che scappavano ma sono stati trovati da un auto..Noi (io e delle persone, non ricordo bene chi fossero) lo abbiamno notato e ci siamo avvicinati..
In quel momento, non ricordo bene la sequenza degli eventi, sono comparse molte persone tra cui anche cinesi o giapponesi..uno in particolare con la maglietta gialla è stato arrestato e piangeva ed era molto arrabbiato.
Mah..non ho vissuto particolari stati d'animo, mi incuriosisce il particolare dei pinguini..quale senso potrebbero avere?
ti ringrazio per la disponibilità
altra curiosità, se mi è concesso:
I sogni possono riflettere i transiti?
ossia, durante un determinati ciclo planetario, potrebbe succedere che le manifestazioni di quest ultimo si presentano primo a livello inconscio (sogno?)?
Lo chiedo poichè Marte sta transitando per la terza volta nel segno del Cancro, e questa posizione è la stessa del mio tema natale. è solo una curiosità..
grazie ancora.