Ho raccolto il tuo invito alla lettura del sogno analizzato nel Laboratorio.Premetto che non ho nè la capacità nè le conoscenze per esprimermi sui contenuti quindi mi limito ad un semplice e spero non banale confronto.
Sono molto simili ma paradossalmente li vedo opposti (cerco di spiegarmi meglio)
Simili perchè entrambe voliamo e terminiamo il volo "dentro" qualcosa.
Ma in questi due dettagli comuni c'è una notevole differenza.
IL VOLO
Tu voli nell'aria,io volo appoggiata sulle punte degli alberi.Niente ti tocca mentre io sono addirittura solleticata dagli aghi dei pini.
Io ho un contatto che mi sostiene,tu fluttui nell'invisibile nulla.
Tu voli di giorno,vedendo.
io volo di notte (unica luce la casa illuminata)sentendo il contatto fisico degli alberi e addirittura il loro profumo.
IL FINALE
Sembra simile perchè ci ritroviamo dentro qualcosa.
Tu in una sagoma rettangolare con il corpo e il viso (dettaglio che mi ha impressionato) quasi bloccato,immagine da sepoltura appunto.
Io in una cesta-culla che ricordo strettissima ai lati ma aperta e corta in lunghezza....infatti le mia gambe penzolavano fuori.
Tu come sigillata,io incastrata.
Altro piccolo dettaglio sulla...bara..
io ci dormivo molto,molto profondamente oserei dire serenamente mentre tu sentivi anche un dolore fisico,post-morsicatura .
Mi ha incuriosito molto,nel tuo autocommento questa frase:"Il sogno mi sta mostrando l'esatta situazione attuale:vedo tutto molto chiaro,lo domino ma ho paura......"
e guarda caso è proprio l'opposto del mio sogno perchè io non vedo nulla quindi tutto mi è confuso ma ho questo misterioso e strampalato sostegno fisico dei pini che mi tengono su...."
come se ci fosse qualcosa o qualcuno che lo fà e non sono io.
Spero di non aver scritto follie..!!!