venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM

Opinioni a confronto

CASA IV:COME SI LEGGE IN UN TEMA?
discussione inserita da Ada

Cara Lidia,nel blog,parlando della IV casa hai posto questa domanda: come vi sentite a livello emotivo? Ho dato una risposta. Rileggendola mi sono accorta che il suo contenuto era, in un certo senso,una rappresentazione dell'intero tema. Sono infatti partita dall'esame della IV. Cuspide in Leone, casa vuota.Ho trovato un ambiente in cui era forte il bisogno di brillare, di protagonismo, di ottenere riconocimento e forse era questo quello che veniva richiesto. Dato che il sole sta in 12a e in toro la sensazione di valore deve venire da te stessa e solo quando riconosci il tuo "potere" puoi metterlo al servizio degli altri: cioè è prima importante stare bene con te stessa. Questo sole è congiunto a Marte e Mercurio.Ora Mercurio è in 11a ma il sole si deve esprimere in 12a: forse le capacità intellettive e di comunicazione devono essere utilizzate in una attività o progetto sociale che porti l'energia personale al servizio di qualcosa che non sia il semplice io.
Quel sentirsi isolato è una necessità affinchè possa sviluppare la forza e la capacità di sostenermi. Come? Attraverso l'indipendenza, il senso di autonomia, il vivere le emozioni senza appoggiarmi più. Proseguendo l'esame mi sono imbattuta in Saurno (blocco, controllo), in Plutone(mascheramento delle emozioni,fraintendimenti),in Nettuno (il sentire troppo), nella Luna(emozioni, bisogni, sentire).La chiarezza nella comunicazione porta in ballo Mercurio.
A questo punto ho perso il filo...
Di necessità fo'virtù e trascrivo la mia risposta:
"Come mi sento emotivamente? Un po' fragile, con una sensazione di non appartenenza anche quando mi trovo bene come atmosfera.Mi sembra spesso di non far parte anche quando partecipo e vengo accolta.Sento troppo,soprattutto nostalgia, compassione,commozione (controllata, da non fare trasparire troppo)e rabbia;a volte mi sento troppo
entusiasta,troppo ingenua,troppo credulona, troppo fiduciosa. cioè troppe emozioni eccessive. Sento troppo o non sento affatto o meglio non "colgo". Mi sento troppo spesso egocentrica, bisognosa in modo infantile di..carezze.
Mi sembra di non saper riconoscere la mia capacità di amare, di voler bene, perchè è come se non volesi ammettere questi sentimenti a me stessa. Non riconosco il mio comportamento quando è spinto da sentimenti che mi sembra di non conoscere. Anche perchè quando li provo sento una corazza che mi blocca fisicamente per cui l'abbraccio diventa trattenuto e non fluido (ai miei occhi perchè gli altri non se ne accorgono...)
Mi sento trattenuta quado vorrei stringere, correre, urlare, insomma manifestare anche chiassosamente le mie emozioni.
E anche quando colgo la canzonatura, l'atteggiamento scherzoso nelle frasi degli altri sento la necessità di riportare a chiarezza il contenuto anche se affettuoso, per paura di non comprendere bene , di non essere compresa o fraintesa o di lasciare adito a dubbi." C'è dentro tutto. Ma come descrivere la quarta casa? Un abbraccio (è simbolico ma sentito e...le braccia non si irrigidiscono!)

____________________________________________________________________________________________________

INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE

Nome

Testo della Risposta

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO
LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

security code
Codice di sicurezza:

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010