Fallimento
Quanto ho ottenuto per vittoria è solo fumo:
Fallimento,il linguaggio di fondo,traccia da un più esigente spazio,è difficile leggere fra le tue righe.
Quando mettevi il marchio alla mia fronte,mai pensavo al messaggio che mi davi,più prezioso di ogni trionfo.
Il tuo volto ardente mi ha inseguito ma non sapevo che era per salvarmi.
Mi hai tenuto per il mio bene ai margini,mi hai negato facili successi,mi hai impedito di riuscire.
Era me che volevi difendere quando non mi lasciavi brillare.
Solo per amor mio hai gestito quel vuoto che in tante notti,tra la febbre,mi hai fatto parlare ad un assente.
Per proteggermi hai ceduto ad altri il passo,hai fatto sì che una donna preferisse un altro più deciso,mi hai impedito compiti suicidi.
sempre,sei venuto in soccorso.
Il tuo corpo piagato,sputacchiato,odiato,mi ha accolto nella mia forma più pura,per consegnarmi al nitore del deserto.
Tu non esiti.
sei stato inventato per delirante superbia.
Quanto ti devo!
mi hai elevato a un rango nuovo,lavandomi con una spugna ruvida,gettandomi nel mio vero campo di battaglia,dandomi le armi che il trionfo abbandona.
Mi hai condotto per mano all'unica acqua che mi riflette.Grazie a te non conosco l'angoscia di recitare una parte,
di conservare una posizione con la forza,
di arrampicarsi con le proprie forze,di lottare per un grado più elevato,di gonfiarsi fino a scoppiare.
Mi hai fatto umile,silenzioso e ribelle.
Non ti canto per quello che sei,ma per quello che mi hai impedito di diventare.Per non avermi dato una diversa vita.Per avermi dato dei limiti.
Mi hai offerto solo nudità.
Certo,mi hai insegnato anche la gioia di non temerti.
Grazie per avermi tolto spessore,in cambio di una scrittura densa.
Grazie di avermi privato delle vanità.
Grazie per la ricchezza cui mi hai costretto.
Grazie per aver costruito la mia casa nel fango.
grazie per avermi tenuto in disparte.
Grazie
"Rafael Cadenas"..poeta
Posto questa poesia è a mio avviso strepitosa..
a me ha dato un'emozione archetipica e così l'ho sentita:
Plutone mio arriva in casa 10à e incontra Saturno che con questa poesia gli parla
Raccolgo le briciole sparse dentro di me di questa emozione e...vi narro di più di quello che ho sentito.
E a Voi...piace..risuona...?