Esiste in Francia una clinica (non credo privata, perchè dai filmati non mi sembrava gente da poterselo permettere!), comunque è una clinica unica al mondo,si chiama reparto di "Maternologia" (visto il 03/11/2007 su la7 "exit") dove in primo piano viene tenuta sotto controllo la madre nei primissimi tempi dopo il parto (a dire la verità non so per quanto tempo), 24 ore su 24, alle prese per i primi tempi con il proprio neonato per salvaguardare la pericolosità di entrambi da eventuali squilibri della madre.
Ora, non so se sia giusto oppure no, perchè la privicy di entrambi si va a fare benedire e l'intimità può essere nulla anche se loro spiegavano che il personale è vestito normale e ogni madre ha la sua stanza con tutto ciò che occorre...
Ma quello che mi ha fatto specie è stato il discorso dello psicologo in studio che ha detto che NON ESISTE SENSO MATERNO se no bisognerebbe parlare anche di SENSO PATERNO ma esiste invece un amore e un'affettività che si conquista giorno per giorno con il proprio bimbo, questo purtroppo può anche non succedere... e infatti ci sono state tante testimonianze di mamme (chiaramente pentite!) ma che in alcuni momenti hanno fatto del male al loro piccolo...
Era tanto che volevo postarlo e il post di Naja me ne ha dato l'occasione, grazie Naja!
Ale