cari amici,
mi ricollego ad un intervento di Lidia in risposta a Naja nella discussione "funzioni psicologiche...".
Mi ha fatto molto riflettere...in qualche modo gli aspetti che formano i nostri pianeti noi li viviamo come VERITA' INTERIORI.....e, chiaramente, quando gli aspetti sono disarmonici...queste verità diventano CONDANNE interiori.
Ma questa constatazione mi permette di riconoscere che noi abbiamo IL POTERE di cambiare il significato di queste ANTICHE INTERPRETAZIONI DELLA REALTA'.
Credo che in realtà ciò che preme di più a noi che seguiamo questo forum sia la possibilità di cambiare, di lasciare andare ciò che sentiamo limitante e condizionante da una vita ma sembra sempre un impresa così difficile che a volte arrivo a ritenerla un illusione.
Eppure forse il segreto c'è.....si tratta di non credere più VERO ciò che è stato tanto tempo fa (quando eravamo bambini) ma ora non lo è più.
FAccio un esempio per farmi capire meglio ....
...io ho mercurio in II quadrato a plutone in XI.....la conclusione a cui sono giunta da bambina è NON SAI MAI ABBASTANZA, NON SEI ALL'ALTEZZA DI COMUNICARE, SE LO FAI FARAI SEMPRE BRUTTA FIGURA.... (il tutto rinforzato dal saturno in VI)
Finchè io continuerò a CREDERCI...sarà vero....!!!
Ma potrei cominciare a NON CREDERCI PIU' a pensare che questo aspetto indichi comunque una grande attitudine all'approfondimento, stimolato dal bisogno di incamerare sempre nuove nozioni e che il confronto con gli alri potrà solo arricchirmi ulteriormente.
Non so, forse sono solo strane elucubrazioni, ma cosa ne pensate ?
baci
Lara