Cara Bruna, in seguito al mio precedente post e visto che nessuno si propone...approfitto dello spazio e del tuo prezioso tempo.
Un altro sogno ricorrente che faccio spesso è " la casa".
Nella vita reale sono anni che desidero una casa "al sole", non la voglio grande, ma la vorrei esposta al sole luminoso, mentre invece abito da parecchi anni in una casa dove ne filtra poco attraverso i palazzi e la cucina è nel cavedio.
Quindi ritengo che i sogni sulla casa che faccio spesso nasca un pò da questi miei pensieri, ma la casa è associata al nostro Io, alla nostra personalità, alla nostra interiorità, correggimi se sbaglio.
Dopo anni in cui sognavo case brutte, rovinate, magari grandi, ma che non mi piacevano perchè fatiscenti...addirittura dei ruderi..., qualche mese fa ho fatto questo bel sogno ( che rimarrà un sogno)
Ero in una villa con intorno prati verdi e la casa "grande" era la casa dove ( nel sogno non ero sicura ) " avrei potuto" vivere. Ero contenta, sapevo che avrei cambiato qualcosa all'interno, era più grande di come l'avrei voluta, ma ero contenta.
Mi piaceva e non ero sicura se era mia, ma sapevo che potevo viverci.
C'era con me anche tanta gente ed era una festa, e io pensavo che, appena possibile, avrei invitato le mie colleghe di lavoro ( sono andata in pensione un anno fa) per far vedere la mia nuova casa.
Cosa ho provato durante il sogno:
un benessere totale, il piacere di stare in una casa " da sogno", non avevo più rimpianti della casa che nella realtà era dei "miei sogni" e che ho dovuto vendere dopo averci vissuto solo un anno.
Ero orgogliosa di poter condividere questa bellezza, in particolare il prato, su cui si faceva "festa", di godere del sole, dell'aria pura..., ma ancor di più assaporavo l'idea di invitare le mie colleghe, con cui ho ottimi rapporti, e far vedere loro che ero riuscita a realizzare il mio sogno.
Nella realtà le ho invitate qualche volta, ma lo spazio ristretto di casa mia non mi permette molto, mi vergogno un pò della mia casa attuale poco confortevole se superiamo le 4 persone non ho la possibilità di apparecchiare in tavola e non c'è molto posto a sedere.
Inoltre ho amici che non ho mai invitato, sempre per questi motivi, non mi sento adeguata ad ospitarli, temo le critiche...hanno case molto più belle ed ospitali, preferisco vederli fuori, al ristorante, alcuni hanno anche case con il giardino e periodicamente fanno il barbecue... a me farebbe tanto piacere contraccambiare,ma...niente da fare, quella casa ( Bruna non so se ricordi la storia della mia infanzia, ma quella casa in cui sono nata, era una villetta con il bosco intorno ed è quella che avevo ristrutturato vivendoci un anno prima di venderla anni fa...) resterà nei miei sogni e nei miei rimpianti.
Al risveglio ho provato le stesse sensazioni di benessere che ho provato nel sogno.
Le riflessioni: ho ritenuto di essere stata fortunata nonostante tutto, ho cercato di vedere la mia vita in positivo, dall'angolazione buona, ma ho sempre avuto dentro di me la sensazione che la vita mi poteva dare di più, che ad un certo punto della mia vita ( i famosi 7 anni) si è "stoppato" qualcosa che mi ha fatto prendere una direzione diversa da quella che mi sarebbe piaciuto affrontare. C'è un continuo rimpianto che nego a me stessa, è quello di aver vissuto passivamente buona parte della mia vita facendomi condizionare dagli eventi e dalle persone, di non essermi ribellata al mio "destino", accettando cose che " al mio risveglio" intorno ai 40 anni ( transito di Urano) mi hanno fatto capire che avrei potuto prendere in mano la mia vita in maniera diversa.
Ma, con il senno del poi, sono piene le fosse...
A me il Mercurio retrogrado fà diventare logorroica ( solo sul forum, nella vita parlo molto meno di un tempo)
Ciao cara Bruna, spero di non averti annoiato.
un carissimo abbraccio lilli