domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM

I SOGNI

LA CASA
discussione inserita da lilli

Cara Bruna, in seguito al mio precedente post e visto che nessuno si propone...approfitto dello spazio e del tuo prezioso tempo.

Un altro sogno ricorrente che faccio spesso è " la casa".
Nella vita reale sono anni che desidero una casa "al sole", non la voglio grande, ma la vorrei esposta al sole luminoso, mentre invece abito da parecchi anni in una casa dove ne filtra poco attraverso i palazzi e la cucina è nel cavedio.

Quindi ritengo che i sogni sulla casa che faccio spesso nasca un pò da questi miei pensieri, ma la casa è associata al nostro Io, alla nostra personalità, alla nostra interiorità, correggimi se sbaglio.

Dopo anni in cui sognavo case brutte, rovinate, magari grandi, ma che non mi piacevano perchè fatiscenti...addirittura dei ruderi..., qualche mese fa ho fatto questo bel sogno ( che rimarrà un sogno)
Ero in una villa con intorno prati verdi e la casa "grande" era la casa dove ( nel sogno non ero sicura ) " avrei potuto" vivere. Ero contenta, sapevo che avrei cambiato qualcosa all'interno, era più grande di come l'avrei voluta, ma ero contenta.
Mi piaceva e non ero sicura se era mia, ma sapevo che potevo viverci.
C'era con me anche tanta gente ed era una festa, e io pensavo che, appena possibile, avrei invitato le mie colleghe di lavoro ( sono andata in pensione un anno fa) per far vedere la mia nuova casa.

Cosa ho provato durante il sogno:
un benessere totale, il piacere di stare in una casa " da sogno", non avevo più rimpianti della casa che nella realtà era dei "miei sogni" e che ho dovuto vendere dopo averci vissuto solo un anno.
Ero orgogliosa di poter condividere questa bellezza, in particolare il prato, su cui si faceva "festa", di godere del sole, dell'aria pura..., ma ancor di più assaporavo l'idea di invitare le mie colleghe, con cui ho ottimi rapporti, e far vedere loro che ero riuscita a realizzare il mio sogno.

Nella realtà le ho invitate qualche volta, ma lo spazio ristretto di casa mia non mi permette molto, mi vergogno un pò della mia casa attuale poco confortevole se superiamo le 4 persone non ho la possibilità di apparecchiare in tavola e non c'è molto posto a sedere.

Inoltre ho amici che non ho mai invitato, sempre per questi motivi, non mi sento adeguata ad ospitarli, temo le critiche...hanno case molto più belle ed ospitali, preferisco vederli fuori, al ristorante, alcuni hanno anche case con il giardino e periodicamente fanno il barbecue... a me farebbe tanto piacere contraccambiare,ma...niente da fare, quella casa ( Bruna non so se ricordi la storia della mia infanzia, ma quella casa in cui sono nata, era una villetta con il bosco intorno ed è quella che avevo ristrutturato vivendoci un anno prima di venderla anni fa...) resterà nei miei sogni e nei miei rimpianti.

Al risveglio ho provato le stesse sensazioni di benessere che ho provato nel sogno.

Le riflessioni: ho ritenuto di essere stata fortunata nonostante tutto, ho cercato di vedere la mia vita in positivo, dall'angolazione buona, ma ho sempre avuto dentro di me la sensazione che la vita mi poteva dare di più, che ad un certo punto della mia vita ( i famosi 7 anni) si è "stoppato" qualcosa che mi ha fatto prendere una direzione diversa da quella che mi sarebbe piaciuto affrontare. C'è un continuo rimpianto che nego a me stessa, è quello di aver vissuto passivamente buona parte della mia vita facendomi condizionare dagli eventi e dalle persone, di non essermi ribellata al mio "destino", accettando cose che " al mio risveglio" intorno ai 40 anni ( transito di Urano) mi hanno fatto capire che avrei potuto prendere in mano la mia vita in maniera diversa.

Ma, con il senno del poi, sono piene le fosse...

A me il Mercurio retrogrado fà diventare logorroica ( solo sul forum, nella vita parlo molto meno di un tempo)

Ciao cara Bruna, spero di non averti annoiato.

un carissimo abbraccio lilli

____________________________________________________________________________________________________

INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE

Nome

Testo della Risposta

ARIETE TORO GEMELLI CANCRO
LEONE VERGINE BILANCIA SCORPIONE
SAGITTARIO CAPRICORNO ACQUARIO PESCI

security code
Codice di sicurezza:

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010