Cari amici,
quello che sta succedendo in questi giorni nel forum vorrei analizzarlo un attimo da un punto di vista astrologico.
In questo periodo, come ben sappiamo, sul piano celeste è presente l'opposizione di Marte a Plutone, con Marte che però viene poi iperstimolato da Nettuno e..pian piano anche dal Sole Acquario.
A questa configurazione di per sè non facile perchè attiva tantissimo l'irritabilità andando a sollecitare per ognuno le proprie difficoltà e i propri piccoli sensi di impotenza.. si è aggiunto il Mercurio retrogrado che, di certo, non facilita la comunicazione.
Ho lavorato per anni con gruppi e, le liti capitavano sempre quando il Mercurio era retrogrado perchè, in un certo senso, facilita la difficoltà di comprensione e la caratteristica tipicamente mercuriale di "interpretare" il pensiero altrui.. spesso senza poi chiedere all'altro cosa intendeva dire..ma dando per scontato che è come la si pensa.
Siccome tutti qui cerchiamo di migliorare.. bisogna così occuparci di questi aspetti celesti perchè vanno comunque a creare una particolare tensione collettiva che poi ricade anche sulle singole individualità.
Un mio amico medico che lavora all'elisoccorso 118, ha fatto caso, dopo anni di mie sollecitazioni che, ad esempio quando ci sono quadrature tra Saturno e Marte (intendo celesti), aumentano di molto gli incidenti con fratture agli arti e questo sul piano collettivo.
Tra l'altro l'opposizione Marte Plutone è proprio legata ad un lavoro da fare sull'aggressività e sulle motivazioni che la accendono; quindi, questi fatti.. possono essere per noi fonte di grande apprendimento.
Un saluto Lidia