|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRADIMENTO PER BRUNA
discussione inserita da arabello |
|
Ho letto anch'io il tuo articolo.
Complimenti .
In effetti quella "fusionalita' " che si cerca di raggiungere in un rapporto amoroso è un miraggio necessario quanto appetibile di cui non possiamo fare a meno...
Ed è proprio quando ci sentiamo fusi con l'altro - nel momento in cui pensiamo di aver raggiunto l'apoteosi con l'altro si prefigura il primo momento del tradimento .
"Se l'uomo fosse libero -scrive Aldo Carotenuto - non avrebbe bisogno di tradire ;altrettanto vero è che se l'uomo non fosse libero ,non potrebbe mai tradire " .
Nasciamo tutti traditi e con questa necessita' di tradire a nostra volta per riappropriarci della nostra individualita' .
Fin dal primo momento della nostra nascita nostra madre ci "immagina "e cosi' facendo ci istilla il senso del tradimento .
Forse Giuda amava talmente tanto Gesu' che si sentiva soffocato da questa personalita' che non riusciva ad emulare ,a fondersi con Lui .Lo amava talmente tanto il Gesu' che fu costretto a tradirlo .
William Shakespeare in ogni caso si sentiva peggio ...era un tipino un tantino esagerato...scrisse:
" Mi ricordo bene i visi di questi uomini:non erano tutti per me?non gridavano "salve" un tempo? Cosi' faceva Giuda con Cristo ,ma Egli tra dodicimila trovo' la fedelta' in tutti tranne che in uno ;io in nessuno tra dodicimila "(da Riccardo - Shakespeare II,IV ).
arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|