|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITI ,PIANETI ,ASTROLOGIA E STORIE D'AMORE
discussione inserita da arabello |
|
Oggi ,sull'onda plutoniana promossa da Chiara Inesia voglio ineserire una discussione particolare.
Una "relazione" particolare ;quella che c'è tra Astrologia e storie d'amore .
Chi pensa che tutto possa essere compreso ed ingabbiato da pianeti,transiti,sinastrie ,da tutto cio' che questa gran signora Astrologia possa insegnarci secondo me si sbaglia di grosso ;qualcuno potrebbe pensare qui che gli esperti di astrologia esssendosi impadroniti degli strumenti astrologici siano esenti da certi rischi ,che l'astrologo possa essere capace grazie alla padronanza di transiti,pianeti i e costellazioni di "pilotare " l'Amore ;insomma il ragionamento è questo ;siccome l'astrologo è capace di leggere gli astri puo' scegliersi meglio degli altri la persona giusta ,il transito giusto per promuovere l'amore ;se io consco le tecniche sinastriche ,transiti e progressioni posso scegliermi la persona giusta,l'amore giusto .
Ebbene ,essere esperti di astrologia non significa che io possa forzare il destino - e qui rispondo in parte a certe discussioni sulle relazioni tra libero arbitrio e astrologia .
Ognuno di noi ha una componente divina che è libera ,che non è vincolata a transiti e progressioni ,alle costellazioni astrologiche .
"L'anima- diceva un certo Yogananda - è sempre libera ,non puo' essere soggiocata dalle stelle " - questo perche' ognuno di noi è una Stella .Anche fisicamente noi siamo Stelle - e lo diceva anche un altro maestro che ho conosciuto di persona oltre ad Aldo Carotenuto ,un astrofisico che si chiama Franco Pacini .
Il terreno dove possiamo - cari amici - piu' degli altri capire che noi tutti non siamo in balia di un fato terribile - è quello dell'Amore .
Personalmente mi sono trovato in un paio di casi -relazioni d'Amore - dove ne' transiti,ne' progressioni mi funzionavano ;come se questa gran signora bellissima che si chiama Astrologia si mettesse da parte ,come se si rifiutasse di partecipare ,come se ne stesse in disparte ,in un angolo ,in uno spazio di vita sorridendo tra ..Romeo e Giulietta .
A me mi è capitato spesso ;in particolare con una scorpione ed una Pesci.
Vi lascio nella discussione e ci vediamo la prossima settimana.
Buon Viaggio...
Arabello
|
|
____________________________________________________________________________________________________
INSERISCI UNA RISPOSTA A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|