cara lidia,
a proposito delle sinastrie volevo chiederti un chiarimento. Parli spesso del pianeta x di A in aspetto col pianeta y di B, senza chiarire se l'aspetto debba essere positivo o negativo, Per esempio: dici che quando Venere dell'uno č in aspetto a saturno dell'altro a essere chiamate in causa saranno dinamiche di autonomia. Un angolo positivo fra i 2 pianeti (per esempio un trigono o un sestile) non parla, poniamo, di una relazione in cui le due persone si danno una mano in questo senso? O mette solo in evidenza che nella loro relazione i 2 soggetti si troveranno ad affrontare questa 'tematica'?
Altra cosa: richiedendo il mio estratto di nascita ho scoperto di essere stata registrata 1 ora dopo rispetto a quanto mia madre dice (e conferma). In effetti quell'ora di differenza sposta le case e i pianeti in esse contenute. Ho provato a stilare il nuovo tema ma mi rivedo pių nel vecchio. Non so, forse č solo abitudine a pensarsi in un certo modo anche astrolgicamente (non che sia un'esperta). Esiste una specie di prova del nove in questi casi? O č solo il sentire personale?