Suggestioni sincere e forse non molto pertinenti con questo forum:
Ma le volevo regalare a chi, magari come me,,ha provato una folata di vento forte..quando sulla soglia della mia/sua vita ha fatto per caso toc toc..signora astrologia,,
oggi vengo fresca fresca da un seminario di eridano sulla luna,,,sono cancro,,,sono un po stanca ,,,sensibile alla nostalgia,,,e tornando a casa si è aperta per caso ....come una cipolla,non più da lasciare lontana per non sentirne l'odore,ma una cipolla-nostalgia da sfogliare con coraggio...la signora astrologia mi sta prestando la sua mano....
a discernere fra caldo e freddo,secco e umido...soffro...ma sto capendo e non so perchè volevo dirlo qui...forse perchè sento che qui la signora astrologia ogni tanto dal cosmo ci fa un salto..ci annusa..e io volevo ringraziarLa..anche se...mannaggia a lei ..è tosta e la strada che lei mi propone...oggi ne ho percepito un pezzetto ancora in più....incroci presi in passato sbagliati...ve li racconto..cosi....colpa del seminario sulla luna...
GALEOTTA LEZIONE SULLA LUNA
Ho urano che fa otto aspetti nel mio tn..congiunto a mercurio in 4à casa-le mie radici-
mercurio e urano insieme hanno gestito un matrimonio fra dei che mi sembrava ....quando fuori casa pioveva e c'era tempesta..che loro sapessero dare calore a quel focolare inusuale ma per me sacro...che teneva iscritto l'onta dele radici strappate,,ma in cui sempre si sentiva il respiro del miosole cancro che sapeva in pò di acqua di luna...e pareva che lui mi suggerisse che le radici potevano germinare anche nel vento..lo diceva suadente ma..poi se ne andava..e io urano e il mio mercurio..passata la prima folata di freddo per la sua dipartita..ci rimboccavamo le maniche: che cos'è l'estraneità a un luogo se non un singhiozzo infantile...e allora...sinceri,coraggiosi..spavaldi ma onesti..ci siamo messi con l'entusiasmo di chi non ha poi nulla da perdere..ma non vittime...convinti che possedere fantasia..liberta,movimento... ci faceva vivere al caldo degli ideali.......
- spesso eravamo stanchi ma a quel tavolo da gioco che era diventato il nostro strano focolare, io guardavo urano e mi brillavano gli occhi...
mi dava forza e quella forza la sentivo come" calore"..il fuoco acceso nel mio strano focolare..
la mia Luna congiunta a plutone in 5à casa,,ha forse sentito gli echi di quella stanza precedente la 4à..la luna ricordava bene..... e senza far cenno a plutone decise che lì in 5à ci si giocava la faccia e...scelsero come debutto di ballare.in fondo tutto quel cerchio zodiacale un pò scombinato, con radici in aria,,,fronde tutte da far crescere..
beh scelsero loro,luna e plutone, un ballo caldo,di amore e di morte...un flamenko intenso fatto con l'ardore di chi..spera di avere coraggio per passare dentro la morte ma continuando a ballare...il ballo ci avrebbe fatto ritrovare la strada per la vita e in quell'abbraccio stretto stretto..necessario e voluttuoso-a suo modo..ci saremmo salvati
io lì.in 5à ,ballando con plutone,......sì ho sentito i problemi,passi sbagliati,inciampi,caschè fuori tempo,ma mi sentivo abbracciata e..non ho quasi mai avutro freddo...plutone mi scaldava
oggi....un oggi denso di semi portati da tempo nel mio giardino,
dopo il seminario fatto sulla luna..e devo dire anche dopo alcuni mesi in cui l'astrologia mi ha strappato a ogni cosa e messa li, cosi. occhioni a palla avidi di vedere e bere,beh oggi...ho capito di avere fatto una gran confusione fra caldo e freddo..di avere confuso i miei bisogni...mi sento un pò smarrita :
e sento un pò freddo...ma ho fiducia.... riuscirò a capire e scaldarmi nel modo giusto
scusate ma è un pensiero sincero
baci naja