Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo,mi piacerebbe avere una vostra opinione su di un argomento che mi sta particolarmente a cuore.Quanto una delusione d'amore,oppure un amore che non si è concluso bene può pregiudicare il futuro della vita affettiva di una persona?
Ho un mio carissimo amico,che ormai ha una certa età,una quindicina di anni fa si era innamorato di una ragazza con la quale ha avuto una relazione durata circa 6 anni,poi è finita per incompatibilità di carattere.Lui aveva investito molto in questa relazione,insomma voleva costruire un rapporto importante al punto di legalizzarlo in un matrimonio,ma le cose non sono andate così.Lei era una tipa piuttosto gelosa,accentratrice,sole in leone in quinta casa,e molto capricciosa e lunatica.Diciamo che con questa ragazza non ha mai vissuto momenti particolarmente sereni.Ora dalla fine della storia sono passati un pò di anni e lui non ha avuto più alcun tipo di relazione;di recente ha conosciuto una donna che merita,ma lui la tratta con freddezza,con distacco,anche se in una nostra conversazione mi ha confessato che la trova brillante,intelligente e molto carina.
A questo punto mi chiedevo se una storia finita male,se una delusione può davvero arrivare a condizionare la vita di un uomo così tanto,oppure,se al di là della relazione ci sono delle tematiche non risolte che avrebbero portato in ogni caso a questa "solitudine" forzata.
Grazie in anticipo per le vostre risposte e per l'attenzione che mi porgerete.
Letiana