Caro Arabello, grazie di nuovo per il tuo interessamento e scusa se rispondo con un pò di ritardo. In effetti avevo chiesto informazioni per i vostri corsi, ma io vivo a Bologna, e ho saputo che quest'anno a Bologna non si è raggiunto il numero minimo di persone per avviare un corso. Spero che l'anno prossimo andrà meglio, anzi se vi va potrei impegnarmi personalmente a cercare gente interessata. Quanto al mio Giove, non ha molta importanza, perchè mi interessava più la questione di carattere generale. Cmq le cuspidi della quarta e della quinta cadono rispettivamente a 8°22' della Bilancia e 15°1' dello Scorpione. Voglio anche precisare che il transito è iniziato in casa 5 e, dopo la parentesi retrograda in 4, è tornato in casa 5; il punto è che anche durante la parentesi in casa 4 io ho avvertito effetti da casa 5...forse ne dovrei dedurre che si tratta di parentesi irrilevanti ai fini del significato generale di un transito? Si, magari sono io che, con la mia Luna in Vergine, sono un pò troppo pignolo! :-)
Di nuovo cari saluti.