Ciao Lidia
Ho letto i tuoi articoli su vari argomenti come le difese immunitarie, i virus, la sessualità, ecc. e volevo farti una domanda proprio sulle malattie che si trasmettono sessualmente, mi riferisco soprattutto al virus oncogeno dell’HPV che può causare il tumore al collo dell’utero (recentemente è uscito in commercio il vaccino). Da una parte, nell’ unione sessuale, per incontrare l’altro, bisogna “lasciare andare” e in un certo senso affidarsi e abbassare le difese… (dinamiche 8^ casa – Eros Thanatos), e dall’altra, invece, quando prendiamo le infezioni vuol dire che il nostro sistema immunitario è debole e fragile, il che molto probabilmente riflette anche una fragilità interiore….come si spiega in questo caso, da un punto di vista psicosomatico, la “malattia” che può colpire l’utero, organo così importante e significativo per una donna, non solo per quanto riguarda la procreazione, gli affetti e le emozioni, ma anche per la sua identità di donna e la vita di relazione…?
Questa domanda la faccio, anche perché sono rimasta traumatizzata da un’esperienza che ho avuto quando avevo solo 19 anni e perché ho un quadrato a T Luna-Venere-Nettuno con Venere in 12^ casa: sono molto sensibile, iperemotiva, apprensiva e ho paura di essere ferita profondamente nei sentimenti e di lasciarmi andare con l’uomo sbagliato…qui ritorna lo zampino di Sole quadrato Saturno in 8^ casa…
Però ho Venere sestile Marte in 2^ casa in Bilancia !
Questo aspetto mi sostiene?
Grazie mille
Ciao a Lidia e a tutto il Forum.