In questi giorni riflettendo sui temi del blog, in particolare VII casa, relazioni e soprattutto il cammino verso la conoscenza di sè che sto - stiamo - facendo attraverso questa bellissima astrologia, ho pensato che io mi conosco davvero poco.
Solo in questi ultimi anni ho rotto l'incantesimo dello specchio e solo ora comincio a sapere chi sono, benchè abbia già fatto tanta analisi ecc.
e tutto è cominciato con una frase di lidia che rispondendomi su questo forum su una domanda che non ricordo ma che trattava di venere, disse: devi scoprire quali sono i valori importanti per la tua venere.
Insomma in tutto questo pensare, mi sono accorta che i partner importanti incontrati tra i 25 e 40 anni avevano la luna o in scorpione o in ottava casa (non ho preso in considerazione altro). Ho pensato che questo potrebbe proprio dirmi che si trovavano davanti una donna che non si conosceva, occultata anche a se stessa,in balia del mondo emotivo, magari in trasformazione, ero in analisi, ma ancora "in sonno".
L'ultimo compagno invece aveva la luna in capricorno (con sole mercurio) bene non so cosa possa voler dire, è ancora troppo vicina come esperienza, ma credo abbia a che fare con una donna che cerca autonomia e indipendenza...
Rispecchiarsi nella luna dei partner può essere un'intuizione corretta per conoscersi di più?
un abbraccio a tutti e come al solito a lidia
Chiara BZ (12 maggio 1961 - ore 0,14, TN)
PS. ma l'altra Chiara dov'è finita?