sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  L'ASTROLOGIA AL MEGLIO
discussione inserita da mirella
 
leggendo le vs.discussioni sui vari aspetti del tema natale noto che c'è una tendenza a giustificare certe problematiche in quanto l'oroscopo evidenzia un quadrato o un'opposizione tra pianeti. Comprendo anch'io questa dinamica, ma vorrei sapere dai "capiscioni" del blog come poter usare l'astrologia per trovare soluzioni ai problemi. Mi spiego:se c'è un aspetto venere saturno, io so che affettivamente c'è un problema ed una difficoltà a mostrare il proprio valore, ma come posso fare x modificare la situazione ed usare questa configurazione al meglio? Siete d'accordo che se il tema di nascita evidenzia la ns personalità ed i ns.potenziali dovremmo trovare tramite questa disciplina delle soluzioni e delle energie da usare al meglio.
Altrimenti dico io l'oroscopo mi informa di quanto sono e sarò sfigata x tutta la vita. In che modo voi riuscite a trovare risposte dal t.n. ?Dovremmo far conoscere al mondo l'astrologia al meglio, senza allarmismi.Vi abbraccio cari amici

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 30/10/2007 16:12:02

- cara Mirella,
ogni disciplina ha le sue prerogative e i suoi limiti.
Non è vero che l'astrologia ti dice che sei così e basta.. ti fa capire pechè sei così e ti fa capire anche su quali cose puoi lavorare per riuscire ad uscire dal tuo problema..
Però, l'astrologia è uno strumento di informazione e di conoscenza, non è una PSICOTERAPIA.. per fare questo occorrono persone che abbiano quella precisa preparazione.
E' però super importante riuscire a comprendere in modo veloce e assolutamente preciso cosa è successo e cosa ha lasciato quello che è successo.
Tieni conto che per comprendere cosa c'è dietro ad una Venere Saturno, tanto per fare il tuo esempio, uno psicoterapeuta impiega circa 6 mesi se va bene; un astrologo lo vede in un attimo e lo spiega in due ore..
Questo è lo strumento.. non si può pretendere che l'astrologo dia le soluzioni su come risolvere un problema che parte dall'infanzia.. E' però molto importante che ti dica la direzione della vita, ti possa dare delle spiegazioni circa alcune particolarità che ti accadano e che ti possa far comprendere di che energie sei fatto e cosa non potrai fare perchè non è nel tuo progetto.
A ognuno il suo strumento. Questo è fantastico per conoscersi. Conoscere è il primo passo e già indica che si è fatto il 70% della strada verso la risoluzione.
Inoltre, in questo sito non esiste astrologia allarmistica: è quanto di più lontano da me.. e non è vero neppure che si utilizzano giustificazioni.. Ciò che è accaduto ha lasciato situazioni e meccanismi di difesa e questi sono serviti.. anche se da adulti sono un intoppo. Solo accettando si può cambiare.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 30/10/2007 22:19:50

- cara lidia, è vero che quello che comprendiamo con la diagnosi astrologica è molto piu' veloce di qualsiasi seduta dallo psicologo, ma è anche vero che tu che comprendi la problematica puoi dare alla persona delle soluzioni su come indirrizzare la giusta energia. Sentivo nel tuo corso quando parlaVi del sole congiunto a mercurio o a marte e dicevi che per esprimere al meglio quel sole doveva usare o la parte oratoria o l'azione(a seconda del pianeta).Secondo me, nel leggergli l'aspetto,la persona può trarre più beneficio nel suggerirgli come incanalare al meglio l'energia.Scusa ma
non era una critica rivolta a te piuttosto una mia considerazione.Sono arrivata all'astrologia proprio come mezzo per conoscermi e conoscere gli altri e vorrei sempre trovare soluzioni a tutto(mi nutro di nozioni senza arrivare mai ad una conclusione mia)sarà che devo raggiungere il nodo in sagittario? e quando mai lo raggiungo? P.S.Ho conosciuto diversi insegnanti di astrologia ma pochi sanno entrare nell'aspetto psicologico come te(e non è una sviolinata).ciao ciao

mirella
 
inserita il 31/10/2007 00:01:32

- cara Mirella,
ma io non l'ho presa come una critica, ma come una discussione.
Indubbio che l'astrologia indica anche dove devi dirigere le energie e può leggere bene quali possono essere i passaggi che uno deve fare.. ma non per tutti è così semplice poi il cambiamento. Diciamo che l'astrologia dà delle grandi opportunità di comprensione e sicuramente di capire il "progetto"; tuttavia ci sono anche persone che dopo aver compreso non riescono a "cambiare" ed è li' che, magari, non basta l'astrologo.
Diciamo che il massimo sarebbe che uno psicologo lavorasse con un astrologo in certi casi perchè allora il lavoro del primo sarebbe mirato senza dover indagare a lungo per capire.
Intendevo dire che l'astrologia può dare grandi strumenti di diagnosi.. non sempre di cura.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010