- cara Mirella,
ogni disciplina ha le sue prerogative e i suoi limiti.
Non è vero che l'astrologia ti dice che sei così e basta.. ti fa capire pechè sei così e ti fa capire anche su quali cose puoi lavorare per riuscire ad uscire dal tuo problema..
Però, l'astrologia è uno strumento di informazione e di conoscenza, non è una PSICOTERAPIA.. per fare questo occorrono persone che abbiano quella precisa preparazione.
E' però super importante riuscire a comprendere in modo veloce e assolutamente preciso cosa è successo e cosa ha lasciato quello che è successo.
Tieni conto che per comprendere cosa c'è dietro ad una Venere Saturno, tanto per fare il tuo esempio, uno psicoterapeuta impiega circa 6 mesi se va bene; un astrologo lo vede in un attimo e lo spiega in due ore..
Questo è lo strumento.. non si può pretendere che l'astrologo dia le soluzioni su come risolvere un problema che parte dall'infanzia.. E' però molto importante che ti dica la direzione della vita, ti possa dare delle spiegazioni circa alcune particolarità che ti accadano e che ti possa far comprendere di che energie sei fatto e cosa non potrai fare perchè non è nel tuo progetto.
A ognuno il suo strumento. Questo è fantastico per conoscersi. Conoscere è il primo passo e già indica che si è fatto il 70% della strada verso la risoluzione.
Inoltre, in questo sito non esiste astrologia allarmistica: è quanto di più lontano da me.. e non è vero neppure che si utilizzano giustificazioni.. Ciò che è accaduto ha lasciato situazioni e meccanismi di difesa e questi sono serviti.. anche se da adulti sono un intoppo. Solo accettando si può cambiare.
Un saluto Lidia