giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

UN FILO DELLA RAGNATELA CELESTE
discussione inserita da naja

Cara Lidia
e anche a tutti noi salottine/i di urania

ho letto con piacere e sorpresa gil ultimi articoli inseriti nella rubrica "a scuola di astrologia" sui nodi lunari e -da scolaretta curiosa-ho preso al volo l'emozione che mi ha suggerito: i nodi lunari -un nuovo filo che si intreccia-per me- nella meravigliosa RAGNATELA che è lo zodiaco.

Ne parliamo insieme?...
Da ragnetto stracurioso metto (sotto) il mio primo passetto incerto su questo filo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/10/2007 23:36:49

- eccomi qua...
Lo zodiaco è ancora per me un intreccio di suggestivi fili e se io mi immagino al centro-quale ragnetto.punto di vista-la prima cosa d'istinto che mi viene da fare è saltare su un filo e provare " l'ebbrezza del percorso".
Così ho fatto fin ora eslporando gli aspetti-gli assi delle case ....
ho provato a trovare agganci.corrispondenze,a portare valigie fra un pianeta e l'altro ,a non cadere sulle trame più sottili del filo,a capire perchè lì in quel punto scivolavo...a piangere per un buco che non sapevo saltare ...beh..un bel viaggio davvero.!!

Lo so-non pretendo- che siano già comprensioni
..sono lì nel serbatoio ...

oggi si è aggiunto -per me-un filo nuovo:
l'asse dei nodi lunari
il mio nodo lunare nord è in acquario in XI casa: una casa vuota spaziosa piena d'aria
il mio nodo lunare sud è in leone in V casa: lì ci abita qualcuno di importante: una luna leone congiunta con plutone.
per non avventurarmi in primi passi pieni di sciocchezze chiedo:
nel percorso dei nodi lunari è giusto pensare che una "particolare" attenzione va fatta agli aspetti che tali nodi hanno con plutone e forse anche con saturno???

naja

inserita il 22/10/2007 23:45:12

- cara Naja,
certo, possiamo parlare di nodi; i nodi sono un punto fondamentale nella ricerca del nostro progetto di vita.
Domani parlerò del tuo nodo. Mi ha colpito la Luna congiunta a Plutone in 5a... perchè è anche la mia.
Buona notte. Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 25/10/2007 01:01:45

- cara naya
i nodi lunari sono la mia passione..
e vedo quei fili di ragnatela di cui tu parli...
il mio nodo nord è in leone,con un bell'urano vicino(ma in terza) sull'asse 2/8
con un bel saturno che affianca il nodo sud in acquario in 8à...
un bel gioco di fili sottili e una linea ben disegnata.
ma solo un anno fa con l'opposizione di saturno sul mio di nascita ho svelato il mistero di quel nodo in 2à...
un bacio
nunzy

nunzy

inserita il 26/10/2007 02:23:04

- Cara Lidia
quel ragnetto sta lì a bocca aperta....
è ancora più aperta..perchè il nutrimento più prelibato (Lidia) ha dato un cenno di...cibo...ma poi ...non risponde..

Help!!!!!! ????????????????

A chi chiederò aiuto:?
alla Luna congiunta in Plutone ...
o ai nodi
(sinceramente anche a me poco affini ma intriganti ) ,,,li vedo LI' come icone di un passato remoto remoto... remoto ... un acqua densa che non abbiamo i REMI giusti per attraversare ..

Però..mi avevi promesso..
forse in ragione di una luna similmente indaffarata con Plutone,
di darmi se non un remo per quelle acque dense, almeno un bastoncino.....
nei momenti di "ferma" mio mentale energetico "lo potrei usare per le zanzare rognose e intelettual-distruttive che CON LA SCUSA DEL KARMA BANALIZZANO OGNI SFORZO DI INTRAVEDERE NEL DESTINO LE ORME DEL NOSTRO LIBERO ARBITRIO:
help...cii tengo a "quel nodo che mi avevi promesso" scusa l'affettuosa irruenza...é che il tuo pensiero " mi orienta

un saluto di enorme gratitudine...
ma il bastoncino lo voglio..sono ascendente ariete..caspita

naja

inserita il 26/10/2007 08:57:45

- cara Naja,
scusami, ma nel delirio di cose da fare, spesso mi perdo alcuni pezzi.
Intanto vedo che anche tu hai l'ascendente Ariete.. abbiamo minimo tre cose in comune: Luna congiunta a PLutone in 5a, ascendente Ariete e undicesima, per ovvi motivi, in acquario.
Io sono un Capricorno e quindi ho il sole in casa 10a..
Bando alle chiacchiere; il nodo nord in 11a in acquario indica un percorso in cui devi contribuire a progettare o a gestire qualcosa nel "sociale"; è un nodo nord che ti spinge a coltivare Urano.. appunto, con i suoi fantastici lati luce che sono: capacità di cogliere le opportunità e non lasciarsi sedare dall'abitudine, capacità di rinnovamento e di portare avanti ciò che non è stato ancora sperimentato, amore per le persone quindi desiderio di conoscerle e di confrontarsi con esse; senso sociale autentico che significa "a cosa posso rinunciare di personale per un bene maggiore?". Chiaro che con il nodo in 11a Acquario vuol dire che arrivi da un nodo sud in Leone in 5a quindi da una sorta di autocentratura e dall'aver già acquisito un'identità solida e forte che ti possa poi permettere di "mettere in comune" delle cose, di cooperare e condividere con altre persone senza per questo sentirti sminuita o non riconosciuta.
E' anche un nodo che chiede di traghettare dalla "grande passione" spesso accecante alla valutazione, all'obiettività che portano tolleranza e rispetto per gli altri pur nella loro estrema diversità.
Certo, questo nodo richiede anche un Sole importante!
Ci dici quale?
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 26/10/2007 12:56:09

- Ciao Naja e ciao Lidia,

mi scusate se ne approfitto e mi inserisco per una domanda personale?

Anch'io ho il Nodo Nord in Aquario e quello sud in Leone,

solo che il primo è in 1 Casa e l'altro in 7a.

Tenuto conto che il Sole è in 1a,
ancora non ho capito bene il messaggio,
in particolare non riesco ad inquadrare il senso del nodo Sud in 7a....

Grazie,

Costanza

Costanza

inserita il 26/10/2007 15:35:49

- Cara Costanza,
mi inserisco nella discussione: Sole e Nodo nord in 1° casa ti danno una forte indicazione della necessità di lavorare in questa vita sulla tua personalità e sul tuo originale modo di essere e di affermarti, senza vivere della luce riflessa di partner, magari creativi o prestigiosi, che potrebbero apparentemente supportarti, ma che limiterebbero la tua possibilità di esprimerti. Il nodo sud in Leone ed in VII fa pensare che tu sia attratta appunto da uomini forti ed accentratori ( bisognerebbe guardare anche il resto del tema...), ma Sole e Nodo nord non lasciano dubbi sul tuo percorso legato ad una tua autodeterminazione, possibile solo con la conquista di un senso di separazione perfetto dall'altro.
Un caro saluto
Clara

Clara

inserita il 26/10/2007 16:31:17

- Grazie Lidia
come mi chiedi
il mio sole è cancro,,è in 3°casa-gemelli e..non so se è un sole importante
Urano,che mi metti vicino nel percorso nodi lunari,è uno dei pianeti nel mio tn più "aspettato":
si piazza in 4°casa-cancro,si congiunge con il sole,mercurio,venere,fa un accenno alla luna,è in sestile con giove e ahimè è quadrato con saturno...
Forse quel bellissmo nodo lunare lo percorro nella prossima vita???
baci e ancora grazie

naja

inserita il 29/10/2007 08:53:24

- Grazie Clara, molte grazie per essere intervenuta.

Quanto ipotizzi è vero. Sono sempre stata attratta da uomini del genere: forti personalità, creativi, liberi e pure un po' fuori dagli schemi.
Uomini così mi hanno sempre stimolato, divertito, e con loro non ho corso certo il rischio di annoiarmi
...salvo il fatto che, alla fine, mi son fatta coinvolgere sin troppo ed ho ceduto il passo sempre io...

Spero nel futuro di riuscire a
mantenere il giusto equilibrio...

Con simpatia,
un abbraccio

Costanza

Costanza

inserita il 31/10/2007 09:07:20

- cara Naja,
non smetti di stupirmi. Pensa che nel mio tema natale, Urano fa ben 8 aspetti, praticamente tocca tutto.

Be' se hai un Sole in terza casa in Cancro, quel Nodo non è così distante da te.. anzi, indica che proprio recuperando il rapporto con gli altri e condividendo dei progetti con gli altri, potrai arrivare ad avere quel distacco e quel senso di confronto che il sole in IIIa ti richiede; non solo ma potrai portare nella tua realtà ordinaria tutto ciò che la tua mente progetta e vede nell'insieme.
Tu hai un progetto solare di comunicazione e per fare questo devi confrontarti quotidianamente accettando la diversità e la relatività.
Un saluto Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010