giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

PERCHÈ HO IL MONDO CONTRO?
discussione inserita da G

Ce l'ho da quando sono bambino...non prendetemi per paranoico, non lo sono...vorrei sapere se astrologicamente sono nato per soffrire o se devo continuamente combattere contro forze(persone) ostili...
Dati 18/03/1981 ore 18.35 Milano

Grazie a chi vorrà rispondermi

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/04/2016 14:22:24

- a colpo d'occhio confermo l'infanzia difficile. Io penso che questa ostilità sia in primo luogo dentro di te. Sei insicuro di natura ma in realtà hai coraggio da vendere. Avrai sempre un po di sfiga per quanto riguarda le relazioni amorose ma a tutto c'è un rimedio. Devi bilanciare le energie che sono dentro di te, trovando uno sfogo, ti consiglio di fare molto sport

sara

inserita il 02/04/2016 18:17:12

- Dopo molto tempo finalmente una risposta. Grazie Sara. Perchè dici che ho sfiga nelle relazione amorose? Lo sport già lo pratico e sono molto sensuale, nel senso che ho sempre voglia...il coraggio è vero non mi manca ma ...puoi dirmi qualcosa di più?

G

inserita il 05/04/2016 15:49:33

- La sfiga in amore non proprio, mi sono espressa male. Avrai sempre relazioni di coppia molto passionali e attive, forse un po' burrascose. Anche per quanto riguarda le relazioni in generale, marte in ariete trovandosi in settima (relazioni in generale/ coppia/matrimonio)non è mai tranquillo, e anche se è appesantito da giove e saturno, è in domicilio e quindi è un marte forte, invincibile sebbene afflitto. Marte forte quindi sei sicuramente un uomo audace e con voglia di conquistare il mondo, nonostante tu sia un pesci che diciamocelo, sono piu propensi a chiudersi nel loro mondo ideale normalmente.Segno Pesci, sognatore , animo nobile, romantico, ami la musica. Sei ascendente vergine, governato da mercurio, quindi tendi ad essere fisicamente asciutto e con un temperamento analitico e mentale,perfezionista, e a mio parere è un bene perchè questa cosa ti disciplina, ti completa in un certo senso. Anche se l'insicurezza c'è,molto spesso immotivata visto che con questo marte in ariete alla fine tendi a fare la cosa piu giusta,anche se molto in fretta, cosa che per la vergine e anche per i pesci non è una cosa normale(anche io sono ascendente vergine con marte in ariete: ti capisco). Sei intuitivo e creativo, ti trovi bene con argomenti riguardanti l'educazione e i divertimenti generali, te la cavi con i bambini. Hai senso dell'onore e una sorta di protezione "dall'alto" grazie a questo giove in prima casa, che però essendo congiunto a saturno secondo me va molto ad ampliare il significato di saturno in prima casa, ovvero ti rende molto riflessivo e conservatore, delinea un'infanzia difficile in cui si è dovuti in un certo senso "essere grandi", ti porta alla necessità di agire e stare da solo a volte.Essendo opposto a marte, dentro di te si verifica un vero tiro alla corda tra le energie, marte in ariete impulsivo e impaziente che non vede l 'ora di agire, viene frenato dalla razionalità conciliante di saturno in bilancia. Plutone in prima casa, in realtà influenza anche la seconda,ti dona ancor più sensualità, ti macchia di possessività; il fatto che influenzi la seconda vuol dire che avrai probabilmente dei guadagni copiosi, che difenderai avidamente. Immagine di una madre un po rigida , rompiscatole che probabilmente ti ha fatto sentire giudicato, accentua la tua insicurezza. Hai difficoltà a volte a capire le tue emozioni, forse perche appunto durante l'infanzia non sono state capite dagli altri. Per il resto hai un'intelligenza brillante ma al contempo molto intuitiva. Sei uno sgobbone, sei propenso allo straordinario nel lavoro. Un lavoro che ti piace molto, successo precoce e/o nell'ambito intellettuale. Probabilmente lavoro legato alla creatività o spostamenti. Per quanto riguarda l'amore, forse è proprio nell'ambito del lavoro che potresti trovare la persona giusta. Ci sarebbero tante altre cose da dire ma così a prima vista non saprei, spero di essere stata abbastanza esauriente

Sara

inserita il 06/04/2016 11:27:04

- Grazie ancora Sara per la lunga risposta! Hai centrato molte cose in pieno...hai scritto che ho una sorta di protezione dall'alto dovuta a quel giove in prima casa. Io però fino ad oggi ho vissuto diverse situazioni molto difficili, mi domandavo se sono state causate dal mio carattere magari non facile o dal destino. Inoltre, so di avere un'aspetto mercurio-plutone(trigono) che mi hanno detto può portare ad una certa falsità e contorsione. In effetti ho dei tratti bizzarri del mio carattere ma non mi sento nè falso nè ipocrita. E poi c'è quella luna in vergine in 12a casa...me ne hanno parlato male, mi hanno detto che porta a desiderare l'isolamento ed a malattie psichiche. Se hai tempo e voglia mi piacerebbe avere un tuo parere. ciao

G

inserita il 09/04/2016 05:08:37

- Eccomi di nuovo. Partiamo dalla "protezione" di giove. In generale giove in prima casa è positivo perchè giove indica fortuna e abbonzanza. Può influire sull'aspetto con qualcosa di esagerato, per esempio altezza elevata o il più delle volte una gran panza quindi già da questo esempio si capisce che giove in genere espande ogni cosa che tocca(la prima casa è la realizzazione personale e l'asc l'aspetto fisico). Il tuo giove non è isolato, ma è congiunto a saturno, tutto opposto a marte. Quindi io credo appunto che giove piu che far sentire la sua benevolenza (che non è da escludere che ci sia , forse è solo non percepita) nel tuo caso esagera questo aspetto, ovvero esagera il significato di saturno in prima casa(malinconia, infanzia difficile, "bimbo adulto", razionalità ecc ecc). Oltretutto è opposto a questo impetuoso marte in ariete in settima: amplifica i litigi(marte) con gli altri(settima casa). Passiamo a mercurio. Mercurio è nei pesci e il tuo plutone è in bilancia agli ultimi gradi, quindi che succede?Per quanto riguarda i gradi, il trigono c'è, ma non bisogna tralasciare una cosa importante, ovvero che gli aspetti sono per lo piu dati da un'approssimazione, quindi piu che i gradi bisogna guardare innanzitutto i segni. Pesci e bilancia sono due segni completamente diversi ed estranei, per questo io personalmente un aspetto del genere non lo vado a considerare. Il fatto che forse a volte tu sia un po "stronzetto" dipende dal fatto che plutone è in prima casa, quindi influenza la personalità con tratti plutoniani (mistero, occulto, psicologia, segreti, bugie ecc ecc) ma comunque con quel marte non saresti mai un santarello. Mercurio(la mente) poi è in quinta, peggio se stava in sesta(casa della salute), li si che avevi turbe psicologiche(che comunque ti fai perche hai il sole li). La luna per un uomo definisce piu le caratteristiche della madre/moglie, quindi secondo me indica che : o hai avuto una mamma un po reclusa, che non usciva mai di casa; o la stessa cosa solo con tua moglie; oppure ancora malattie della sfera emotiva per moglie/madre. Per te personalmente, la luna è la tua sfera emotiva, che in vergine è molto razionale, forse non si trova tanto bene nella casa dell'inconscio e della spiritualità.L'aspetto che considererei per mercurio è quello della sua opposizione con la luna: significa che molto spesso non riesci a capire le tue emozioni, oppure che la tua immaginazione non ti fa sentire a tuo agio. Probabilmente eri un bambino molto creativo a cui è stato imposto di essere razionale, insomma ti hanno un po privato della tua creatività, che però non è mai andata via. Il tuo è un oroscopo con molte energie in gioco , ciò significa che la vita ti pone delle difficoltà poichè il tuo compito è l'evoluzione della tua anima. So che non è facile, ma ciò che ho imparato è che non per forza ciò che è difficile e doloroso debba esssere per forza qualcosa di negativo. Per qualsiasi altra domanda sono lieta di rispondere :)

sara

inserita il 09/04/2016 05:21:56

- Mi accorgo di non essere stata molto chiara per quanto riguarda le bugie e/o l'ipocrisia. Mercurio in pesci già da un po la lingua lunga e l'abitudine al lamento ( mia sorella ha mercurio in pesci opposto alla luna in vergine), quindi ti dico ciò che vedo in lei. Lei molto spesso ha una visione ideologica della realtà, che plasma a seconda delle sue emozioni. La comprensione di ciò che accade è molto legata all'emozione del momento. Quindi una volta che deve descrivere delle situazioni può sembrare che lei menta , può sembrare che non dica il vero. Insomma il mercurio in pesci da sempre un po di confusione. Avere forti valori in vergine ti salva e riesci a tornare alla realtà, ma prima devi passare nel tunnel della drammaticità, come ogni buon pesci sa fare. Per finire ti lascio con una frase di Oscar Wilde:c“la sofferenza è il mezzo per cui esistiamo, perché è l’unico mezzo per cui diventiamo coscienti di esistere e il ricordo delle sofferenze del passato ci è necessario come garanzia di esistenza e testimonianza della nostra identità ininterrotta"

Sara

inserita il 09/04/2016 18:53:42

- Ti chiedo le ultime due cose se desideri rispondermi: secondo te quale attività lavorativa e quale tipo di sport potrebbero andare bene per me?
Ne ho praticati diversi ma senza grande entusiasmo...amo l'escursionismo forse perchè amo la solitudine delle montagne.

G

inserita il 12/04/2016 13:57:42

- Secondo me, per quanto riguarda la carriera, dovresti orientarti su qualcosa che prevede l'informazione, e la scrittura. Anche l'area dell'infanzia sarebbe ottima (esempio: scrittore di storie per bambini, libri di testo per bambini ecc). Oppure, qualcosa legato alle organizzazioni legate all'intrattenimento in generale, o ancora, qualcosa legato a spostamenti(per esempio rappresentante). Per lo sport ti consiglio assolutamente arti marziali, in particolare il kung fu. Sei un lupo solitario ma competitivo, ti sconsiglio sport di squadra. sarebbe buono anche il nuoto.

Sara

inserita il 15/04/2016 17:09:00

- Sara grazie ancora. Secondo te, in base al mio tema, la mia compagna di quale segno dovrebbe essere? E quali segno dovrei evitare?

G

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010