|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
IL SOLITO SATURNO CONTRO I SOLITI PESCI
discussione inserita da federica |
|
Sono 57 anni che mi va tutto storto, chi mi chiama "Paperino" chi mi dice "Vai a Lourdes" sinceramente ne ho piene le scatole sono nata il 19 marzo del 1951 a roma alle 03.30 sono sicura che entro 2 anni morirò cosi avrà vinto saturno o chi per lui comunque sono orgogliosa di appartenere al segno dei pesci abbiamo :intuizione,sensibilità,senso artistico,che altri si sognano ciao a tutti i pesci io sono sfinita
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 14/10/2007 20:46:17
- ho una amica nata come te il 19 marzo pesci asc.leone...anche lei è molto intuitiva ,sensibile,artistica...ma anche lei vittima delle situazioni, anche lei ultimamente ha avuto periodi particolari...ma secondo te non è che tutta questa sensibilità viene dispersa e male incanalata? mi dispiace dire questo ma la mia amica certe situazioni se le va proprio a cercare e poi si lamenta dicendo che nessuno la capisce.Questa è solo una considerazione, niente di personale.ciao
|
mirella |
|
|
inserita il 19/10/2007 08:13:15
- Cara Federica,
perchè tutta questa disperazione? Non credo che nella tua vita ci siano state solamente cose negative.. credo piuttosto che tu abbia un occhio particolare per vedere essenzialmente quel lato della vita.
Un mio vecchio insegnante di psicologia diceva che il proprio modo di vedere la vita si trasforma pian piano in una profezia.
Le parole che hai scritto sono molto indicative e, siccome le parole, sono anche causative, ti invito a cambiarle e a pensare a quanto di tuo ci sia in questa visione pessimista. C'è molto più di tuo che non del tuo tema natale che, invece, è un tema con grandi potenzialità che, magari non hai mai preso in considerazione, rassegnandoti a vivere una vita piatta mentre invece avresti potuto renderla ricchissima.
Saturno non c'entra nulla poveretto.. lui è solo li' a tetare la tua autonomia, qualcosa che ancora non c'è.. perchè sei dipendente dalla tua sofferenza e da una visione della vita che ti schiavizza... questa sì.
Nel tuo tema ci sono sicuramente "perdite precoci" indicate da quell'opposizione 2a 8a che indubbiamente sottolinea la difficoltà di avere ciò di cui avresti avuto bisogno nell'infanzia; tuttavia, a questo devi aggiungere una tua difficoltà di interpretazione della realtà che può portarti a vivere costantemente fuori dalla realtà.. a livello di pensiero, incapace poi di accettare quello che invece la realtà propone.
L'accettazione non ha nulla a che fare con il "subire" ma è la condizione per poter cambiare, per trovare poi la forza per allontanarsi da ciò che fa male e che non è per noi.. quando invece si vivere scissi tra il desiderio e la realtà, in genere il desiderio si porta via tutta l'energia in rimpianti e nostalgie; questa energia invece dovrebbe essere utilizzata per fare un'analisi seria di che parte ci giochiamo noi in quella situazione e del perchè non siamo in grado di cambiarla.
Tu hai un tema di grande potere e di grande creatività.. se però non utilizzi questi strumenti (il tuo compito è quello di trovare quali sono le risorse che ti possono nutrire da dentro) essi possono torturarti tutta la vita nel vano tentativo di portarti a chiedere il perchè.
Tu sei Pesci e questo lo devi compredere. La natura Pesci indica un percorso abbastanza solitario, almeno interiormente.. un percorso in cui bisogna arrivare ad essere integri all'interno perchè ci si accorge presto che non si può contare sull'esterno. Ma questa è una forza e deve diventare tale.
Hai un Plutone trigono a Marte e Mercurio e queste sono reali potenzialità che però non possono essere vissute passivamente perchè altrimenti ti portano ad essere una vittima, ma non dell'esterno, bensì di te stessa.
Ora hai anche Plutone in trigono a Venere, Urano che sta per passare sui tuoi pianeti Giove e Sole; è tempo che tu scopra chi sei veramente in modo da portare alla luce i tuoi potenziali che sono tanti ma che non possono essere usati masochisticamente.
Coraggio, non ti piangere addosso, lavora per una autonomia vera e allora vedrai che Saturno ti offre gli strumenti non per resistere ma per vivere.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/10/2007 11:01:40
- Ti ringrazio molto per la tua risposta e mi rendo conto che ho scritto in un momento di rabbia e di sconforto, il fatto è che in questo periodo sono profondamente ribelle vorrei scrollarmi di dosso tutto e fare finalmente quello che mi piacerebbe fare da sempre come tu mi hai scritto la morte di mia madre quando avevo 16 anni ha condizionato la mia vita,il mio destino è stato sempre scritto da altri senza che io potessi o per affetto o perchè non ne avevo i mezzi,fare le mie scelte ,quelle che avevo nel cuore,da li è cominciato per me una specie di cammino di sacrificio obbligato che ho accettato bene ma senza il minimo di rispetto o di comprensione da parte di nessuno e ora mi ritrovo in un momento di grande ribellione contro me stessa e contro tutti grazie delle tue belle parole in genere non sono una che si piange addosso ma sicuramente si fanno più forti i rimpianti per tutto quello che avrei desiderato fare nella mia vita e che non ho fatto per dedicarmi anima e corpo....al nulla ciao
|
federica |
|
|
inserita il 20/10/2007 13:29:19
- Cara Federica, anchio sono nata nel segno dei pesci, il 19 marzo 1956, alle 9.30.Di astrologia non so granchè, ma ho avuto una vita vissuta con molta "grinta", sicuramente non semplice. Devo dire che ho sempre fatto tutto quello che sentivo e desideravo, a volte ho dovuto per lunghi periodi occuparmi degli altri (figli, genitori), una vita sentimentale un pò "dimezzata", con scelte che ho pagato anche duramente.L'uomo che amavo appassionatamente se ne è andato un mese fa con un'altra giovane signora, e chi s'è visto s'è visto e già questo mi dice che non era fatto per me, anche se ora soffro terribilmente.Saturno o non Saturno, siamo noi gli unici proprietari della nostra vita, siamo noi a decidere quale direzione darle.Ricorda che ogni brutto momento può essere l'occasione per arrivare a una situazione migliore.Se poi in questo ci aiutano i pianeti, bè, questo devo chiederlo alle signore esperte che ti hanno già risposto.Coraggio maria
|
maria |
|
|
inserita il 20/10/2007 14:51:35
- Cara Federica,
nel leggere il tuo "sfogo", mi hai fatto ricordare una mia carissima amica nata anche lei il 19 marzo, che ha avuto una vita molto infelice, di cui non ti racconto i particolari, ma fai conto che ha perso un bambino di quattro anni dopo 2 anni di inutili e dolorose terapie.
Anche lei, come te l'abbiamo sopranominata "paperino", le succede di tutto, anche le cose più banali, tipo andare in banca ed assistere ad una rapina, per lei possono trasformarsi in tragedia.
A sempre avuto però una grande grinta, e lottare ( a parte il lutto che non ha mai elaborato) per lei è una questione di principio.
Non si piange addosso, ma a volte le piace "evidenziare la sua sfiga", per attirare l' attenzione e "rendersi" in qualche maniera importante, è molto autoironica e ci fa pure ridere arricchendo di particolari le sue "sventure".
Negli ultimi 4/5 anni ha avuto transiti pesantissimi, si è separata, le è morto il padre dopo 11 anni che era paralizzato a letto, ha dovuto prendere in casa la mamma con cui litiga da una vita...,
io dico che quando a gennaio passa il transito di Plutone, in quadratura al vostro Sole da qualche anno, vi sentirete meno "oppresse" e ritroverete un pò di sorriso...
Un augurio di cuore lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 20/10/2007 17:01:01
- Gentile Chiara, davvero una grande donna la tua amica.Sono incuriosita dalla tua risposta, cosa significa la quadratura di Plutone al sole? grazie se vorrai rispondere maria
|
maria |
|
|
inserita il 21/10/2007 09:35:25
- Ringrazio tutte voi veramente di cuore per tutte queste risposte e consigli,sono sincera non me lo aspettavo,tramite il vostro interesse sto piano piano ritrovando la grinta che ho sempre avuto ho evidentemente una depressione da "accumulo" la mia vita è stata costellata da lutti e abbandoni ma ho 2 figli meravigliosi e forse è proprio questo il motivo della mia rabbia,vorrei potergli dare di più vorrei potergli dare quello che meritano ma da sola e con uno stipendio di 650 euro al mese in nero,sono io che devo chiedere aiuto a loro questo mi dispiace tanto e logora le mie notti grazie a tutte voi poter condividere è sempre la medicina più dolce buona domenica
|
federica |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: