- grazie lidia
sono state giornate intense e non ho potuto "esserci" come vorrei..
direi che hai perfettamente ragione...
ho parlato a questa persona e volevo essere sicura di aver capito....
ho guardato i transiti dei momenti piu' difficili e mi faceva piacere discuterli con te.
per esempio ogni volta che e' entrato in crisi e ha cercato "una via di fuga" era leso pesantemente il suo giove(gennaio 2004: sole opposto a giove,saturno opposto a giove,giove di nascita opposto a plutone )e non solo:urano opposto a mercurio e plutone opposto a mercurio..proprio quando scappò per 4 giorni a cercare di risolvere "senza testimoni"..qualcosa lo fermò..e ritornò
con la volontà di guarire..e devo dire che da quella volta ha cercato di dare corpo ai suoi fantasmi e di lavorare sulla mancanza totale di "fiducia "nella amore,nella famiglia..nella vita.L'amore e il coraggio di viverlo di nuovo..gli diede l'imput...ma e' pur quella una dipendenza...ogni volta che entra in crisi,vorrebbe non sentire nessuna appartenenza.
a mio avviso ...una "grande madre",donna straordinaria( vista da fuori(scorpione asc.capricorno))..ha leso con ricatti sotterranei la sua libertà di individuo rendendolo per anni un figlio-marito(lui si deve occupare di lei,perchè è un suo preciso dovere!).Oggi finalmente ha capito che quella madre lo ha rovinato..e in generale tutta la famiglia di origine è fonte per lui di Odio-Amore(pessimi,rapporti con un fratello che è geloso di lui (acquario asc.leone)e che più di una volta ha dovuto "salvare" per un senso del dovere,quasi paterno))..
Insomma ,ci sarebbe tanto da dire...quello che volevo capire è se,secondo te,come io penso; questa persona sta per la prima volta sulla strada giusta..tanto dolore,ma tanta rabbia per non cedere(e' supportato da medicine che impediscono le paranoie,medicine che per la prima volta assume con" volonta",dove in passato faceva finta di prenderle o si opponeva vigorosamente!)
(il primo episodio;quello Scatenante,risale a ottobre2001)
Grazie dell'ascolto.
un bacio nunzy