mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

NETTUNO
discussione inserita da stella

A proposito di nettuno in 7 casa posso dirti che può portare ad abbagli in ambito sentimentale ma anche nei confronti degli altri, ad annullare la propria personalità per l'altro nel rapporto di coppia intendo dire, ma potrebbe anche stare a significare che si sta con una persona per aiutarla da qualcosa annullando completamente i propri bisogni. Se in aspetto a Venere: quadratura, opposizione o congiunzione potrebbe dare grosse delusioni nel rapporto a due

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/02/2014 14:47:51

- Grazie Stella
è vero io do molto in amore però dall'altra parte non riesco ad avere altrettanto o almeno la metà di quello che riesco a dare io, forse alla base c è una sua incapacità di amarmi nel modo in cui io avrei bisogno; potrebbe corrispondere a questo la delusione di nettuno......

Zeus

inserita il 02/02/2014 21:30:06

- c'è un incapacità ad amamarmi come tu vorresti, eccolo nettuno in 7!
perché nettuno crea un ideale...ed i rapporti l'altro (casa 7) non possono corrispondere ad un ideale interiore ( che conosci solo tu), e così ti senti deluso, ma non necessariamente ti hanno realmente deluso, ma è che si sono generate aspettative illusorie da parte di nettuno in settima.
nettuno non ha confini, mentre la settima vuole confini, regole, è la settima della bilancia... di saturno e venere in domicilio....della costanza. nettuno non da certezze. e forse allora è l.altro che non trova uno scoglio...si perde in quelle atmosfere prive di solidità, non trova scogli dove fermarsi... e allora ti delude....è come dire...fermati fermati qui ....e l.altro pensa dove? in un acqua che oggi è limpida e domani in burrasca ) dove posso riposarmi in mezzo al mare...

luce

inserita il 02/02/2014 21:37:47

- nella settima si fanno contratti. è la pelle l'ultimo strato del nostro corpo... dunque il nostro confine. faresti mai un contratto con nettuno seduto a tavolino? acqua cheta e marmosso dopo un ora?
praticamente è nella casa dei confini un pianeta che confini non ne ha.
è la casa dell'altro, la prima ( è io sono)...la settima non è solo come noi vediamo l'altro ma come l'altro può percepire noi.

luce

inserita il 02/02/2014 21:53:43

- ora un nettuno in settima potrebbe dire, da ciò che ho riletto sopra, allora se l'altro non mi vede solido e costante come uno scoglio sicuro.....deve dare di più....a volte leso si carica di vittimismo e/o di idee salvifiche verso l'altro. a volte si immischia in situazioni sbagliate, pensando idealmente di poterle cambiare.
a volte può essere condizionato da persone comunque magnetiche, ...persone particolari.

tu Zeus la tua ancora dove l.hai buttata?
in quale casa in quale pianeta?

luce

inserita il 03/02/2014 15:24:09

- Grazie! Il mio nettuno in saggittario in settima casa forma però un aspetto di trigono con saturno in leone in quarta casa, so che questa posizione di saturno è in esilio (leone) e che da una seconda parte della vita non facile, la quarta casa rappresenta i genitori, il padre (saturno), la casa, il luogo di origine: tale trigono potrebbe rappresentare un condizionamento della famiglia d origine nella sfera sentimentale? O cos' altro?

Zeus

inserita il 03/02/2014 18:48:20

- l.aspetto avviene tra due pianeti non personali....
se venere/luna/ non sono interessate all'aspetto....
in quarta saturno ci dice che l.ambiente domestico è rigido zeppo di regole... infanzia con un anziano in casa. probabilmente...che ha influito nella crescita.
se gli schemi si ripetano? probabilmente si....ma questo può capitare a tutti che i modelli famigliari vengano ripetuti.
c.è un eredità anche astrologica come biologica.

luce

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010