- bentrovato e grazie dei dati completi
in effetti non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto detto di là
Però gli aspetti di cui parli ci sono
ma è anche vero che c'è una notevole forza e potenziale di cambiamento e rivoluzione (anche di sè) in tutto il tn
sì, potrebbe esserci rottura improvvisa o rapporti complicati (ma anche rapporti con donne non semplici che uno si va a cercare apposta...ne so qualcosa pure io)
Tieni conto che un po' di complicazione (pianeti scorpione) la aggiungiamo anche noi:-)
Bisogna fare forza e puntare su quanto di forte e positivo è nel tema e su un po' di esperienza fatta, e NON pensare troppo di essere "segnati" da un aspetto, se no non si vive più e ci guastiamo da noi le cose belle che pur sono presenti.
vedi per es. il sole in scorpione con l'asc gemelli rende più umano e mobile lo scorpione, che diviene più eclettico e meno tenebroso.
Il Sole è congiunto a Mercurio, ma anche a Marte e Urano, il potenziale di questo aspetto va colto e vissuto appieno (anche se in casa VI, molto per te avviene nell'attività lavorativa, forse in proprio)
La luna di cui dici è anche quadrata al Sole, i contrasti sono da mettere in conto (forse prima ancora con la madre, poi con la donna amata). E' anche una luna inquieta di suo, ed è al MC, influenza anche la carriera, c'è un indice di mutevolezza.
Ancora venere è in Sagittario, per cui (non bastasse la luna) l'amore è vissuto in modo avventuroso e senza pregiudizi, ma anche con una gioia di maggiore di altre segnature. Anche qui c'è l'indicazione (come per la luna acq) per il lontano e le straniere. E' in VII. Una parte della mobilità in questo settore è data oltre che dagli aspetti che rilevi anche tu, anche dalla tipologia dei segni, che sono molto ...aperti.
Al contempo questa venere è congiunta a nettuno, c'è idealismo, donazione di sè sono presenti e anche capaità di nobili sentimenti, di sacrifici per amore.
E' nobile...può essere pesante (per un periodo naturalmente). Si tratta di amori che per quanto ardenti anche sessualmente, sono suscettibili anche di passione spirituale.
venere è anche sestile plutone (che rende ancora più viscerali questi aspetti per certi versi) ma si oppone all'asc. gemelli, qualche eccesso è possibile (puoi incontrare anche gente che si approfitta di te)
marte in scorpione (anche se in casa VI, attivo specie sul lavoro) sottolinea il tuo magnetismo, è una figura forte nel tuo tn per indicare come sei. C'è anche una notevole visceralità;
prendere le cose con un maggior distacco gioverebbe (anche per soffrire meno): la sua congiunzione con urano sottolinea ancora che sei un tipo ad alta tensione.
Giove d'altro canto rivela una natura intima differente. In Toro, in XII...pur essendo il settore delle prove e senz'altro molte ne hai vissute, ti da concretezza e tenacia per superarle.
Sat. in IV segna comunque un po' la famiglia d'origine, ma anche in leone un bisogno di essere rispettati e riconosciuti. Opposto al MC e alla luna, indica qualche difficoltà alla realizzazione, ma sono cose che possono essere superate vista la posizione del MC ricca. Fatiche sì, ma possibilità di coronamento.
Plutone in V dice ancora qualcosa sul modo di vivere i legami, che potrebbero essere un po' tormentati, ma sempre forti, vulcanici....c'è un elemento di instabilità. Inizi o fini di un amore improvviso. Potere rigenerativo in tutte le questioni della casa V, figli.
E' un tema ricco e articolato, e s'è detto solo di linee molto generiche.
Ok possono esserci contrasti in alcuni casi con figure femminili, ma mica sempre e mica con tutte.
Se dovessi dare un consiglio, nei limiti, se possibile, cerca di canalizzare le enormi energie che leggo qui sempre in cose costruttive, in creazioni e realizzazioni, anche con gli altri o solo per te,
e col tempo cerca di contenere alcuni aspetti di nervosismo e di ira, canalizzandola, o tramite più riflessione...scaricandoti in modi costruttivi.
per lo meno così pare a me...
in bocca al lupo per tutto, e grazie a te della fiducia....